Dalla rivista Saikyo Jump (Shueisha) arriva la notizia che la serie spin-off ad opera di Kenji Taira, Naruto: Chibi Sasuke's Sharingan Legend, manga ispirato alla serie Naruto di Masashi Kishimoto, sta arrivando al suo climax: scritta in katakana, questa parola si riferisce spesso all'ultimo capitolo di una serie manga.
 
Copertina del secondo volume di Naruto: Chibi Sasuke's Sharingan Legend
 
La serie Naruto: Chibi Sasuke's Sharingan Legend, disegnata in stile super deformed, racconta con ironia le avventure di Sasuke Uchiha e del team Falco, mostrandone il lato divertente.

Questo spin-off è stato lanciato nell'ottobre del 2014, e lo scorso 29 luglio la Shueisha ne ha pubblicato il secondo volume. L'opera precedente di Taika, Rock Lee: le prodezze di un giovane ninja, è stata pubblicata sulla rivista Saikyo Jump dal 2010 al 2014; questo manga ha ispirato una serie anime di ben 51 episodi, Rock Lee: no Seishun Full-Power Ninden, andata in onda dal 2012 al 2013.
 


Sullo stesso numero, è stato annunciato anche un nuovo spin-off dal titolo Boruto, ispirato alla serie manga di Ukyou Kodachi e Mikio Ikemoto Boruto: Naruto Next Generations. Il primo capitolo sarà pubblicato sul numero della rivista in uscita il prossimo 3 marzo.

Il manga di Kodachi e Ikemoto, serializzato su Weekly Shonen Jump a partire dallo scorso 9 maggio, ha finora trasposto in manga il film Boruto: Naruto the Movie, mantenendo come personaggio principale per la serie quello del lungometraggio. È inoltre in programma la creazione di una serie anime ispirata al manga, che farà il suo debutto televisivo ad aprile.

Fonte consultata:
Anime News Network