Il produttore giapponese di bibite Kirin Beverage ha inaugurato un sito web dedicato a una campagna pubblicitaria legata a Dragon Ball Super, iniziata lo scorso 25 aprile e in chiusura il prossimo 8 giugno. L'iniziativa permetterà ai fan della saga di creare il proprio personaggio e vincere la figure relativa se fortunati. 
 

Dopo aver creato il proprio personaggio i fan potranno incrementarne il potere grazie ai codici a barre applicati alle bottiglie di Kirin Mets al pompelmo: i 50 personaggi più potenti saranno pubblicati sul sito della campagna, e 50 fortunati potranno perfino vincere la figure del proprio personaggio. Coloro che invece raccoglieranno sette codici a barre potranno partecipare all'estrazione di mille divani gonfiabili e borse decorate con una stampa della nuvola Kinto. 

Un progetto simile ha visto protagonista Detective Conan di Gosho Aoyama. Con un sito aperto per l'occasione, il mangaka ha avviato una campagna per dare la possibilità ai fan di ideare un personaggio originale nel suo distintivo stile di disegno attraverso all'applicazione online Face Maker e vederlo poi tra i protagonisti di una delle prossime storie. Gli utenti possono scegliere tra una grande varietà di visi, pettinature, occhi, sopracciglia, nasi, bocche, occhiali e cappelli per oltre 138 miliardi di differenti combinazioni possibili.
 
 

Dopo aver completato il personaggio occorre dargli un nome, definirne il sesso e inviarlo attraverso il form online nella speranza che possa essere giudicato tanto interessante da comparire nel manga. Detective Conan è tornato di recente sotto i riflettori grazie all'uscita del 21° film, Detective Conan: The Crimson Love Letter. Sarà dedicato al piccolo detective anche un gioco e un temporary store aperto vicino a Suidobashi (Tokyo), inoltre una collaborazione in vista con Monster Hunter XX

Fonti consultate:
Anime News Network (link 1),
Anime News Network (link 2).