All'inizio di questa stagione primaverile, numerose polemiche sono sorte a riguardo del fatto che la seconda stagione de L'attacco dei Giganti sarebbe stata solo di dodici episodi. La cosa ha colto di sorpresa la maggior parte dei fan, considerando che la pubblicazione del manga, nei quattro anni passati dalla conclusione della prima stagione, è ormai arrivata al capitolo 93, fornendo quindi materiale più che sufficiente a un adattamento anime in due cour.

Mahou_Tsukai_no_Yome_OVA-576878d9d71f4.jpg

La decisione è probabilmente dovuta alla fittissima agenda di WIT Studio, che in autunno adatterà in un anime di 24 episodi The Ancient Magus Bride, popolare manga che aveva già ottenuto in precedenza dallo stesso studio un prequel animato in tre OVA: in aggiunta, lo studio ha già programmi per il 2018, avendo annunciato una seconda stagione per Koutetsujou no Kabaneri, anime original dello studio. Kabaneri, nonostante godesse di un comparto grafico e musicale di tutto rispetto, evidenziò tuttavia una serie di lacune di trama e similitudini troppo accentuate con gli stessi Giganti: ciò nonostante, forse anche grazie alle discrete vendite home video, l'opera è riuscita ad assicurarsi una seconda stagione.



In ogni caso, un'eventuale terza stagione dei Giganti sembrerebbe per WIT una scelta più sicura, trattandosi del franchise più famoso di cui lo studio si è occupato finora. Del resto, gli impegni pressanti di WIT e le tempistiche strette si sono fatte sentire sulla seconda stagione (la lavorazione dell'anime è cominciata abbastanza a ridosso della prima puntata), non solo sul numero di episodi dimezzato, ma anche sulla scelta controversa, causata proprio dalla mancanza di tempo, di far realizzare il Gigante Colossale tutto in CGI allo studio Madbox che si era occupato della computer grafica anche nella prima stagione e nei film.



E voi cosa pensate? Condividete la scelta di WIT di dare priorità a produzioni originali come Kabaneri o preferireste avere quanto prima una s3 dei Giganti? Fatecelo sapere!

E intanto dal sondaggione sul nostro sito scopriamo che su Animeclick.it sono di più quelli che seguono il solo anime rispetto al manga. Questa è una sorpresa!

Come sei messo ad oggi con Attacco dei Giganti?