Hakaiju di Shingo Honda è terminato martedì 6 giugno sulle pagine della rivista Monthly Shōnen Champion. L’ultimo capitolo conquista la copertina del magazine e si fregia di alcune tavole a colori in apertura. Lo shounen è stato potato in Italia da GP Publishing, ora è sotto marchio J-POP, e ne è stato pubblicato il 15° volume lo scorso 19 aprile.


hakaiju- Monthly Shōnen Champion 6.jpg
 
 
Kira Takashiro era un normale studente di liceo, asso del club di basket e interessato alle ragazze più che allo studio. Anche quel giorno sembrava un giorno normale, con la campanella, l’inizio delle lezioni e tutto il resto... Ma nel primo pomeriggio la città venne sconvolta da un forte terremoto. Sopravvissuto alla distruzione della scuola, Akira vide con i suoi occhi i cadaveri dei suoi compagni. E poi, intenti a divorarli... sconosciuti esseri mostruosi.

Il manga, iniziato nel 2010, in patria conta 20 volumi all’attivo all’8 marzo 2017. Quindi l’opera, edita da Akita Shoten, si dovrebbe attestare sui 21 volumi.
In ogni caso il 21° è atteso per il 7 luglio in patria.

Lo shounen ha ispirato un corto live-action nel 2012:

La stessa rivista ci rivela che Honda non se ne starà con le mani in mano a lungo, è già al lavoro sulla sua prossima opera che lancerà nell’edizione di ottobre, sugli scaffali il 6 settembre. La nuova serie manga si intitola Saiko: una ragazza è lì tranquilla a chattare con il suo smartphone quando, improvvisamente, una mano esce dallo schermo.
Uno spin-off della nuova serie sarà serializzato anche sull’app LINE Manga.
 


Fonti consultate:
akitashoten.co.jp/m-champion
Anime News Network