Animalps, uno studio d'animazione francese, produrrà l'adattamento anime di Chad & Clark, storie per bambini ad opera di Hitoshi Takekiyo. Parteciperanno alla produzione Mont Blanc Pictures Co., Ltd e Nippon Animation.

La serie si comporrà di 24 episodi da 7 minuti l'uno.
 

La storia, che narra le avventure di una scimmia di nome Chad e un cane di nome Clark è rivolta ai bambini dai 4 ai 7 anni di età.

La Mont Blanc Pictures aveva precedentemente lavorato ad un'altra opera tratta dagli stessi libri, dal titolo Chad & Clark - Adventure Island, e la descrive così:

Questa storia narra il viaggio di due amici che si imbarcano in una nobile impresa, che si ritroveranno coinvolti in mille avventure per aiutare i personaggi che incontreranno sul loro cammino e soddisfare la curiosità che nutrono per ogni cosa.

I personaggi sono disegnati in modo vivace e sono dotati di energia, ma allo stesso tempo riescono a mostrare un ventaglio di emozioni incredibile e la loro onestà, che non solo divertirà ma insegnerà anche qualcosa ai piccoli spettatori.
 

Ecco come vengono descritti i personaggi:

CHAD
Chad è una scimmietta molto capace. Essendosi cresciuto da solo, è in grado di sopravvivere, ma la mancanza di contatto con altri ha fatto sì che in fondo in fondo rimanesse piccolo.
L'istinto di sopravvivenza, così forte in lui, lo rende a volte insensibile; un tipo molto attivo che non ha mai sofferto la solitudine, finché Clark è arrivato.

CLARK
Essendo il cucciolo di una coppia, Clark ha sempre avuto una vita agiata. Conosce le gioie dell'amicizia, della famiglia e ora anche il dolore della separazione. È molto gentile e sa come comportarsi con gli altri, ma ha ancora molto da imparare avendo vissuto nell'agio. Non avendo conosciuto il mondo esterno, vive con purezza e senza timore i suoi grandi ideali e il suo desiderio di essere buono. Durante il viaggio questi saranno messi alla prova, e diverranno i germogli di una forza che non sapeva di possedere.
 
p_b1_chcl_clayLK_v004_noLogo_proRes-0-00-06-10-1100x619.jpg


Il film Chad & Clark - Adventure Island ha debuttato su TNC nell'aprile 2016.

Registi: Shigenori Kanoshita e Takeshi Hirata
Narratore: Mai Hashimoto 
Animatore: Satoshi Takeno 
Musiche: Kiyonori Higuchi
Effetti sonori: Kazuhiro Matsushida

Fonte consultata:
Anime News Network