Ciao a tutti amici di AnimeClick!
Il mio nome è Claudio Coco ma da alcuni anni a questa parte capita di sentirmi chiamare Ckers o almeno ci provano sbagliando la pronuncia e la cosa mi diverte parecchio, è libera interpretazione!
Nella vita sono un giovane consulente informatico di 22 anni ma fin da bambino sono un irrefrenabile curioso di tutto ciò che è Musica. Posso dire di essere cresciuto a pane, Anime e Pianoforte.
La passione per la musica è cresciuta di pari passo con l'amore per gli Anime e tralasciando gli intoccabili della mia infanzia (Dragon Ball, Naruto, Pokemon), Il mio preferito è Death Note mentre il mio manga preferito è Vampire Knight.
Vampire Knight inoltre è l'anime che mi ha dato l'input per creare questo format. Le animazioni, i dialoghi e le musiche.. un insieme di emozioni che mi ha fatto amare questo genere e che mi ha presentato questa "Arte per pochi". Spesso sottovalutata, sminuita, non capita o perfino presa in giro.
 
In collaborazione con Thymeka
 


Non avendo amici che condividevano la mia stessa passione è stato molto difficile ingranare la marcia.
Da un pianista ci si aspetta di sentire cose come Moonlight Sonata di Beethoven o Toccata e fuga di Bach e non "Oshiete oshiete yo sono shikumi wo".
Attenzione, sono capace di fare sia le prime due che Unravel di Tokyo Ghoul ma se mi chiedi di scegliere, la scelta per me è scontata!
Ve lo immaginate: Papà! Mamma! Guardate che ho imparato oggi! E parte il "Seid ihr das Essen? Nein, wir sind der Jäger!" (Guren no yumiya- Shingeki No Kyojin).
 


Quando ho creato il personaggio "Ckers Anime Piano Cover" in giorno 17 Dicembre 2015 non pensavo di crescere così tanto a livello personale.
Non pensavo che quello che facevo poteva essere così apprezzato, per assurdo le pagine dedicate agli anime in Italia, e non, scaricavano i miei video e li pubblicavano nelle proprie bacheche (Inizialmente senza nemmeno menzionare l'autore del video ma a me poco importava perchè vedere quei complimenti e quei numeri mi davano una soddisfazione immensa).
In seguito però i numeri continuavano a crescere, e io non ho potuto fare a meno di mettermi in gioco e provare a farmi conoscere in questo settore.
Con oltre 2 anni alle spalle di sfornare video, avere avuto la possibilità di presentarsi su questa piattaforma è un traguardo che mi rende orgoglioso, grazie infinite.
 

Il canale nasceva con l'intento di aiutare chi come me, ha avuto la testardaggine e la pazienza di voler imparare uno strumento musicale per conto proprio, e mettere in condizione gli aspiranti musicisti alle prime armi di poter eseguire i brani a tema anime che preferivano.
Tuttavia grazie a questo progetto ho conosciuto un mondo, ho avuto modo di addentrarmi nella community Anime Italiana e fare la conoscenza delle persone meravigliose che ne fanno parte.
Cosplayer, Illustratori, Recensori, FunDubber, Musicisti, Cantanti..
"Ckers" mi ha dato la possibilità di essere me stesso e trovare tanti amici, perchè di questo si parla.
 

E adesso eccomi qui, in una delle piattaforme Anime più importanti in Italia.
il Viaggio continua e sogno un giorno di esibirmi davanti ad un pubblico di appassionati al mondo Anime&Games.