logo AnimeClick.it

Titolo originale
Super GALS! Kotobuki Ran
Titolo inglese
Super Gals - Super Gals! Kotobuki Ran
Titolo Kanji
超GALS! 寿蘭
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Gang Giovanili  Scolastico  Sentimentale  Slice of Life 
Anno
2001 - 2002
Tratto da
Manga
Stagioni
Episodi
52
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Distributori
Amazon Prime Video  
Valutazione cc
7,170   (#2430 in anime) (23 valutazioni con 4 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 82  3  0 - 98,20% promosso
Immagini
29 (by ReiRan->--@)
Tag generici
Polizia-Poliziotti  Combriccola-di-amici  kogal  Fratello-e-Sorella  enjo-kosai 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
14 In visione, 132 Completo, 17 Pausa, 30 Sospeso, 8 Da rivedere, 35 Da vedere - drop rate: 14,93%


Trama: Protagonista della storia è Ran Kotobuki, sedicenne autoproclamatasi «la più grande gal del mondo». Ran è del tutto determinata a vivere la propria intera esistenza seguendo i dettami etici ed estetici delle kogal, ed anche per tale ragione ha ottenuto la reputazione della più rispettata gal di Shibuya, dedicando la sua vita al divertimento. Tuttavia Ran proviene da una famiglia di poliziotti da generazioni, infatti anche i genitori ed il fratello maggiore Yamato sono in polizia, mentre sua sorella minore, già da bambina, sogna di intraprendere la tradizione di famiglia; Ran invece, come si può immaginare, ha altri obiettivi per il proprio futuro, benché abbia ereditato il senso della giustizia dalla famiglia. La serie ruota attorno alla vita quotidiana di Ran e delle sue due amiche Miyu ed Aya; tramite questi due personaggi secondari la serie affronta temi piuttosto delicati come i rapporti familiari, i problemi della crescita, le questioni legate all'adolescenza e fenomeni sociali come l'enjo kōsai.(trama tratta da Wikipedia)

NB: La Rai ha trasmesso solo i primi 26 episodi, gli altri sono inediti e non sono stati doppiati in Italiano. Dynit ha pubblicato anche un cofanetto dvd, ma solo di quei 26 episodi.


Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0