La cosplayer giapponese Enako era già balzata agli onori delle cronache quando nel 2016 sbalordì tutti, dichiarando in televisione che guadagnava più di un milione di yen al mese (circa 7.800 euro) grazie al cosplay. A questo aggiunse anche che le sue apparizioni dal vivo potevano fruttarle fino a 400.000 yen (circa 3.000 euro) e che quando vende le sue collezioni fotografiche al Comiket, può arrivare ad incassare 10 milioni di yen (poco meno di 80.000 euro) in soli due giorni.
Non stupisce quindi che la sua apparizione al recente World Cosplay Summit di Nagoya abbia raccolto una schiera di fan pronti a tutto per poterle scattare una foto. Questo il risultato:
 


Enako aveva annunciato la sua presenza al Summit tramite il suo account ufficiale di Twitter, dicendo che si sarebbe vestita come la YouTuber virtuale Kizuna Ai.
 


Non appena Enako è stata avvistata al Summit, i suoi fans si sono precipitati verso di lei, circondandola con le macchine fotografiche in mano e catturando tutte le sue pose molto kawaii, che sono state rapidamente condivise sui social media.
 


Nonostante la grande folla di persone, si è riusciti a mantenere una parvenza di ordine nel caos (sono pur sempre giapponesi), mantenendo una distanza rispettosa dalla cosplayer, anche se per catturare una foto di Enako nel suo costume da Kizuna Ai la circolazione agli altri partecipanti all'evento è stata bloccata in alcuni momenti.


La cosplayer è stata ovviamente molto soddisfatta e ha pubblicato subito un post sul suo profilo Twitter:
 


Chissà se la cosa si replicherà anche al Comiket di agosto?

Fonte consultata:
EnRocketNews