Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
 
Lulu Hashimoto ferma i passanti per strada che la guardano con un misto di curiosità e perplessità. Lei è la "bambola vivente" e anche l'ultima tendenza nel mondo della moda di Tokyo. Lulu in realtà è un costume, composto da una parrucca, una maschera e calze munite di giunture simili a quelle delle bambole ed è nata dal desiderio di Hitomi Komaki, una designer di moda di 23 anni, di apparire carina.
"Mi sono sempre piaciute le bambole e per me loro sono la quintessenza dell'essere kawaii" ha dichiarato la giovane donna che ha aggiunto: "Molte persone dicono che Lulu è un oggetto da feticisti, ma per me è una moda. È come indossare abiti carini o mettere le ciglia finte".
 
 
Tra coloro che hanno indossato il costume di Lulu ci sono ballerini, designer e modelli ma la loro identità deve restare segreta. Le calze indossate da Lulu sono state create dal fashion designer Koh Ueno, che ha voluto evidenziare le giunture a livello delle articolazioni riproducendole sulla stoffa delle calze e rendere la persona ancora più simile ad una bambola.
"Vorrei vedere le donne portare queste calze e trasformarsi" ha dichiarato il 29enne Ueno "Vorrei che sperimentassero qualcosa di straordinario come appunto diventare una bambola".
Lulu sta gareggiando all'annuale concorso di bellezza Miss iD, in cui personaggi "non umani" generati per l'intelligenza artificiale e per la grafica tridimensionale si sfidano per il titolo. Lulu è già tra i 134 semi-finalisti scelti fra circa 4.000 concorrenti. E ovviamente spopola sui suoi profili di Twitter e Instagram.
 

Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D

Fonte consultata:
JapanToday