Direttamente da Key Films le prime due clip in anteprima di Mazinga Z Infinity (Mazinger Z - The Movie: Infinity), nei cinema italiani martedì 31 ottobre

"Mazinga Z in azione!"
 


"Goragon"
 


Mazinga Z Infinity segna i 50 anni di carriera di Go Nagai nel mondo dei manga e degli anime e i 45 anni della serie animata classica di Toei Animation. Il film, un misto di animazione 2D e 3D (utilizzato principalmente per i mecha), è ambientato dieci anni dopo l'originale e ruota attorno alla scoperta di una nuova forma di Energia Fotonica che ha rivoluzionato il mondo, per presentarci una visione moderna del mito di Mazinger Z e dell'idea di giustizia del suo pilota, Koji Kabuto. Creato per la pellicola anche un personaggio inedito, LiSA, che farà da contrasto con la figura di Sayaka. 
 
 
SINOSSI UFFICIALE: Il giovane Koji Kabuto è diventato uno scienziato e Mazinga Z riposa in un museo. Un giorno vengono scoperte delle gigantesche e misteriose rovine allinterno del Monte Fuji chiamate Infinity, opera del Dottor Inferno e delle sue forze malvagie. A causa dell'enorme potere distruttivo dell'Infinity, l'umanità rischia l'estinzione. Koji è quindi costretto, dopo 10 anni, a riprendere i comandi di Mazinga Z e ad affrontare ancora una volta il dilemma della sua vita. Diventare Dio o Demone. Oggi più che mai il futuro dell'umanità è nelle sue mani.
 

Proprio sulla scia del film, dal 31 ottobre la serie animata originale di Mazinga Z torna in edicola in DVD, in allegato a La Gazzetta dello Sport e al Corriere della Sera, con la prima uscita a prezzo speciale:

 
 

Per la prima volta in edicola, inoltre, sempre a partire dal 31 ottobre, una nuova collana di 30 volumi col Corriere dello sport - Stadio e Tuttosport in collaborazione con J-Pop: tutte le avventure e le evoluzioni più significative di Mazinga Z nei manga ufficiali del franchise, a partire dall'originale di Nagai e Gosaku Ota fino alle Mazinger Angels.
 
 
 

Insomma, un revival di Mazinger Z a 360°!