La community degli anime è ancora in lutto per la recente scomparsa di Hiromi Tsuru, che ha dato la voce a Bulma (ma non solo).

La serie Dragon Ball Super ha deciso di omaggiare quest'importante personaggio che ci ha improvvisamente lasciati.

La diretta giapponese dell'episodio 116 di "Dragon Ball Super", andato in onda ieri, 19 Novembre 2017, ha infatti  allegato un messaggio di cordoglio per la doppiatrice Hiromi Tsuru, voce di Bulma, venuta a mancare questo 16 Novembre. Il messaggio afferma:

"Hiromi Tsuru, che ha prestato per molti anni la sua voce al personaggio di Bulma nella serie animata televisiva di Dragon Ball, è venuta a mancare. La signora Tsuru ha condiviso il suo coraggio e la sua gentilezza con innumerevoli persone di ogni età, dalle più giovani alle più anziane. Preghiamo con tutto il cuore che possa riposare in pace."


Per chi non conoscesse Hiromi, era una voce molto nota e apprezzata nell'industria degli anime. Oltre che per Dragon Ball, ha lavorato anche per Ranma 1/2 e per il videogioco Metal Gear Solid.

Secondo le notizie giunte fino a noi, la donna è stata trovata in stato di incoscienza nella sua auto ed è stata portata d'urgenza all'ospedale di Tokyo, dove purtroppo, all'arrivo, è stata dichiarata morta. L'agenzia della doppiatrice ha subito pubblicato un comunicato, dove dichiarava che la causa della morte era stata "una dissezione aortica". 
La famiglia della defunta ha organizzato una cerimonia funebre privata. 


maxresdefault.jpg
 

Thread giapponesi del 5ch (ex 2ch) segnalano poi un articolo da un quotidiano giapponese in cui si parla sempre della recente scomparsa della doppiatrice.

 

bulma.jpg

Stando a quanto riportato, seppur Bulma non abbia avuto ruolo nei recenti episodi della serie animata di Dragon Ball Super, è possibile che alcune sue battute pre-registrate vengano utilizzate in futuro. Non è chiaro, però, questo in che senso. Possibile che Hiromi Tsuru sia riuscita a registrare qualche linea nelle scorse settimane? O sono solo ipotesi basate sulle poche informazioni al momento note?

L'agenzia, infatti, sta ancora discutendo della situazione attuale e del possibile nome che andrà a sostituire Tsuru al doppiaggio di Bulma.
 

Fonte consultata:
Comicbook
TeamSaiyajin