AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi



Buonsalveavoitutti! Anche questo mese chi vi scrive è la vostra Mitsuki che è sempre alla ricerca del video\amv più giusto per la nostra rubrica mensile! Come sempre, nel bene o nel male, per la scelta mi sono affidata all'istinto..cosa posso dire? Alla carica!!! Play music!

Primo amv
 

Come è stato per me, anche in questo primo video, la scena si apre con un Deku super curioso alla ricerca del video giusto in internet...e indovinate un po' cosa trova?? Un bel supermix di anime!! xD


Secondo amv
 

Questo secondo amv è sbucato mentre avevo in mente una sola parola: vocaloid..perchè è da tanto che non sento un "loro pezzo" e, spulciando tra i vari video fb, è emerso questo filmato che (nonostante sia un pochino datato) era sfuggito alla mia conoscenza. Che dire..una rivisitazione davvero interessante di una storia che noi tutti conosciamo..Peter Pan! Davvero originalissimo e ben fatto e condito dall'inconfondibile stile musicale elettronico targato vocaloid.


Terzo amv
 


Recentemente, Honeyworcks ha prodotto molti dei suoi video in anime che hanno riscosso un discreto successo quindi.. mi sembrava giusto citarli in questo periodo in cui è uscita la mini serie di "Itsudatte Bokura no Koi wa 10 Centi Datta" (oltre questo anche altri due titoli usciti sempre con dei protagonisti collegati a questa serie). Nell'amv in questione si analizza quello che è un rapporto di amicizia fra due ragazze, con annessi pregi e difetti...riusciranno le due protagoniste a restare unite?!


Quarto amv
 


Questo amv forse a molti di voi potrà risultare di cattivo gusto oppure poco adatto alla rubrica ma, nonostante tutto, l'ho trovato simpatico quindi degno di essere postato! Ovviamente è preferibilmente consigliata la visione ad un pubblico più maturo per non urtare la sensibilità di qualcuno..perché tutto sto sproloquio?? Meglio prevenire che curare x'D. Detto questo l'ho trovato davvero ironico, sexy, e diverso dal solito! Perché, in fondo, chi non avrebbe mai voluto "creare la ragazza\il ragazzo dei propri sogni"? Magari seguendo le classiche caratteristiche da anime e manga come: la sorellina, la tsundere, il megane e così via!


Quinto amv
 


Per concludere vorrei postare questo quinto amv che mi è stato consigliato in pagina fb da un mio caro amico Archer's cafè che come sempre saluto e ringrazio :D. L'ultima scelta, come sempre, tento di farla ricadere su qualcosa di più semplice e crossover (anche se questo mese secondo me è abbastanza varia la scelta xD).

Anche per questo mese è tutto! Ringrazio come sempre lo staff di Animeclick, tutti voi che mi seguite qui e su Tomodachi e...nulla! Magari questo mese mi sarò soffermata meno nel descrivere le basi musicali dei video ma ritengo che in questo caso i video parlassero da soli. Ora non ci resta che l'ultimo incontro della nostra rubrica per il 2017..non vedo l'ora! A prestissimo! Vostra Mitsuki!