Potrebbe esserci un seguito per il manga Pop Team Epic, ma la serie anime sembra aver suscitato non poche perplessità tra gli "anime-fan". Ecco cosa scrivevano alcuni di essi sui social:
 
Questo anime è il classico anime kuso (di cacca) che tutti vogliamo, ma soprattutto di cui abbiamo bisogno! link (@nanairocosmos)

Ho appena visto il primo episodio e mi ha totalmente confuso. Il cattivo gioca con un fidget spinner. E poi ci sono due diverse versioni dell'episodio: una coi personaggi doppiati con voce maschile, nel secondo doppiati con voce femminile. Che cosa strana... (@saltydkdan)

Ecco un classico screenshot di Pop Team Epic: link. (@vestenet)
 



C'è chi si chiede se Pop Team Epic non sia una specie di satira o solo un mucchio di cose a caso. Ma di questo non ne è certo nemmeno il regista, Jun Aoki.

Aoki confessò durante un'intervista di aver accettato di lavorare alla serie senza aver letto il manga. Un errore da principiante, poiché Aoki ha lavorato solo ad un'altra serie, nel 2005, Oshiruko: The Summer Time Mischief

Dopo averlo letto, il regista pensò che sarebbe stato un lavoro semplice trasformarlo in un anime. Dopo aver approfondito il tutto, dovette ricredersi, e scherzò sul fatto di essersi pentito di aver accettato: la confusione regna sovrana in quest'opera, e le cose poi sono cambiate da quando aveva lavorato nel 2005. Ma i fan possono stare tranquilli, aggiunse Aoki, perché Bkub Ōkawa supervisiona con attenzione ogni episodio e le idee non gli mancano.
 
 

Questa serie è definita dagli autori stessi un "anime kuso", e va a braccetto col fatto che non sanno nemmeno loro cosa stanno facendo.

Fonte consultata:
Goboiano