L'account Twitter dell'adattamento animato delle strisce comiche di Bkub OokawaPop Team Epic, ha recentemente annunciato una collaborazione con la Japan Racing Association per la produzione di un progetto animato che sarà usufruibile solamente online; per ulteriori dettagli del progetto ci sarà ancora da pazientare, non possiamo dire se sarà un solo episodio, una serie di corti o altro ancora.
 

L'annuncio è arrivato dopo che nel sito della collaborazione tra Japan Racing Association (JRA) e Pop Team Epic, il quale permette di creare personaggi che hanno come base il design di Popuko e Pipimi, sono stati creati ben un milione di design diversi!
 
Trasposizione animata del manga 4-koma omonimo in una serie di cortemetraggi che alternano parti tratte fedelmente dall'opera originale ed altre completamente inedite. Seguiamo le vicende surreali di due quattordicenni, la bassa Popuko e l’alta Pipimi che incontrano una varietà di situazioni particolari e bizzarre e rispondono a loro volta in modo ugualmente bizzarro e/o esagerato. In un clima di non-sense, assurdità e surrealismo l'opera presenta numerose parodie alla cultura pop giapponese. Particolarità della serie: ogni episodio viene diviso in due segmenti quasi identici dove il secondo mostra le stesse vicende del primo ma con doppiatori diversi e altre sottilissime differenze. "Crude, rude, and a little…cute" ovvero "grezzo, scortese e un po '... carino": Questo è Pop Team Epic.

La prima serie dell'anime si è avvalsa di uno staff quale: Jun Aoki e Aoi Umeki come registi, gli stessi furono incaricati rispettivamente anche della sceneggiatura e del concept design, Kotaro Sudo (Kono Bijutsubu ni wa Mondai ga Aru!) come produttore, Glovision fu incaricata degli effetti sonori mentre la musica fu prodotta da Gin (Busted Rose). Kamikaze Douga si occupò delle animazioni mentre King Records della produzione.

Il maestro Oogawa pubblicò il manga sul sito di Manga Life Win nel 2014, per poi terminare un anno più tardi. La prima versione cartacea riuscì a pubblicarla nel 2015 grazie a Takeshobo. Il maestro continuò il lavoro con una "seconda stagione" nel febbraio 2016, anno in cui Takeshobo pubblicò il secondo vulume. Attualmente il maestro è impegnato con la produzione della "terza stagione" iniziata ad ottobre dello scorso anno.

La prima serie dell'anime è andata in onda il 6 gennaio, in Italia potete trovarla su VVVVID.

Fonte Consultata:
Anime News Network