Novità per l'anime Death March to the Parallel World Rhapsody con la pubblicazione di un nuovo trailer. La serie ha iniziato la propria programmazione a partire dall'11 gennaio ed è tratta dalla serie di novel scritta da Hiro Ainana e illustrata da Shri.
 

Staff:
Studio: Silver Link (Brave Witches, Non Non Biyori) e CONNECT (Armed Girl's Machiavellism, Chaos Dragon)
Regia: Shin Oonuma (Baka to Test to Shokanju, No-Rin)
Sceneggiatura e Supervisione: Kento Shimoyama (Bleach, Gintama, Servant × Service)
Character design: Shoko Takimoto (Armed Girl's Machiavellism, Chaos Dragon)
Musiche: MONACA
 
Ichiro Suzuki è un programmatore di ventinove anni impegnato in una "Death March", un termine inglese che indica quando un team di programmazione è impegnato più che assiduamente a un progetto destinato con ampia probabilità a fallire.
Sotto i colpi della stanchezza, Ichiro si mette a schiacciare un pisolino ma poi si risveglia in uno strano luogo. È nei panni di un 15enne di nome Satou, ha abiti normali e un livello pari a 1, per cui crede di stare sognando di essere in un RPG fantasy. Le sensazioni però sembrano davvero molto vivide.
Dopo aver usato un potere speciale (Meteor Shower) per neutralizzare l'attacco di un esercito di uomini lucertola, sale abbondantemente di livello, ma decide di nasconderlo per poter vivere tranquillamente l'avventura e incontrare nuove persone. Purtroppo però, grossi guai interferiranno nel suo cammino...

Pubblicata originariamente sul web nel 2013, il primo volume della novel è stato distribuito da Kadokawa a partire da marzo 2014 con le illustrazioni di Shri. Il dodicesimo volume della serie è stato pubblicato lo scorso 10 dicembre,

Un adattamento manga di Megumu Aya ha iniziato la serializzazione sulla rivista Age Premium di Fujimi Shobo il 9 novembre 2014 trasferitosi poi sul Monthly Dragon Age dal 9 luglio 2015. Il sesto volume è uscito il 9 dicembre.

Uno spin-off del manga debutterà il 9 febbraio sulla rivista Dragon Age edita da Fujimi Shobo e si chimerà Death March Kara Hajimaru Isekai Kyōsōkyoku EX: Arisa no Isekai Funtōki (Death March to The Parallel World Rhapsody: Arisa's Otherworldly Struggle).
 
df9c70bf.jpg



Nuovo trailer anche per How to keep a mummy, adattamento anime del manga di Kakeru Utsugi.
 

La serie ha visto il proprio debutto l'11 gennaio ed è prodotta dallo studio 8-Bit. In tutto il mondo gli episodi sono trasmessi in streaming in simulcast, anche coi sottotitoli in lingua italiana, da Crunchyroll.

Staff:
Studio: 8-Bit
Regia: Kaori (Yuyushiki, Oshiri Kajiri Mushi 2)
Composizione della serie: Deko Akao (Flying Witch, Noragami, Frame Arms Girl)
Character design: Takahiro Kishida (Ballroom e Yokoso, Madoka Magica, Durarara!!)
Produttore: Atsushi Nasuda
 
Quando il giovane studente Sora Kashiwagi si vede recapitare un enorme pacco inviatogli dal padre "avventuriero", l'ultima cosa che il ragazzo si aspetta è di trovarsi davanti ad una grande bara... dalla quale salta fuori una mummia tanto piccola e carina da stare comodamente nel palmo della sua mano!

Il manga, scritto e disegnato da Kakeru Utsugi, ha iniziato la serializzazione sul sito web Comico di NHN il 2 novembre 2014. Il primo volume è stato pubblicato da Futabasha il 12 febbraio 2016 e al 12 ottobre 2017 ne sono stati messi in vendita in tutto cinque. Il sesto uscirà il 10 febbraio.
 
dbkwiva7ooztqjmwyldw.jpg

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II