Kadokawa ha rilasciato un trailer completo e una key visual per la seconda stagione di Clevatess (Clevatess -Majū no Ō to Akago to Shikabane no Yūsha-), adattamento animato per la TV del manga di Yuji Iwahara. Il video presenta in anteprima i nuovi membri del cast e dello staff, nonché il debutto della serie previsto per luglio 2026.


 
Trailer della prima stagione: Alicia, una ragazza che aspira a diventare una coraggiosa eroina fin dalla sua infanzia, viene scelta dal re del suo regno come uno dei tredici eroi per una rischiosa missione. Brandendo spade magiche, dovranno soggiogare Clevatess, il signore delle bestie magiche, che possiede un intelletto superiore e un potere distruttivo immenso. Tuttavia la presenza degli eroi inizia a infastidire Clevatess, che decide di sbarazzarsi dell'umanità una volta per tutte, se non ci fosse un "piccolo problema" che lo tiene a freno: il ritrovamento di un neonato umano. Deciso ad accudirlo, ora questo piccolo umano è diventato l'unica speranza di salvezza per questo mondo.
 
Clevatess II


I nuovi membri del cast sono:
Il cast completo, che torna dalla prima stagione, è formato da:
Kiyotaka Taguchi è il regista per Lay-duce, con Keigo Koyanagi alla series composition, e Sōichirō Sako (Buddy Daddies) al character design e alla direzione generale delle animazioni. Nobuaki Nobusawa compone le musiche. A loro si unisce Natsuko Kondō come assistente al character design e alla direzione generale delle animazioni.

Altri membri dello staff che fanno ritorno dalla prima stagione sono:
La prima stagione ha debuttato a luglio dello scorso anno ed è disponibile in streaming su Crunchyroll.

Iwahara, già autore di King of Thorn, ha iniziato a serializzare il suo manga sull'app LINE Manga nell'agosto del 2020, e LINE Digital Frontier ha pubblicato il primo volume del manga lo stesso giorno del lancio. Kadokawa sta pubblicando una nuova edizione dei volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork