AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Finalmente il nuovo anno e la nostra rubrica riparte anche nel 2018!! Siete contenti??? Io sì e tantissimo!!! Che dire..sperando che l'attesa di questa rubrica sia valsa la pena, apro il nuovo anno animato e musicale!!!

Primo amv
 


Alcune delle scelte di questo mese sono ricadute su dei video monotematici riguardanti le nuove serie quindi...secondo voi poteva mancare Card Captor Sakura?! È un grandissimo classico della mia infanzia e rivedere Sakura che cattura le nuove carte... mi ha fatto battere davvero forte il cuore.. come per questo amv! È davvero una piccola perla che mette in evidenza alcune scene della nuova serie..e voi cosa ne pensate?? Nulla di più adatto come prima scelta..


Secondo amv
 


Seconda scelta! Ovviamente, per non dimenticare, un piccolo amv andava dedicato a chi come me ha saputo apprezzare alcune delle serie uscite nel 2017 e ha voluto ricordarle tutte insieme in un video crossover con diverse basi musicali. Dalle sfumature più tristi alle più gioiose e giocose!


Terzo amv
 


Altra scelta monotematica e ammetto un pochino dolciosa ma..andava citato! Sarà la grafica, saranno i personaggi, sarà la storia e la delicatezza con cui viene raccontata ma... mi sto davvero innamorando di Koi wa Ameagari no You ni! La nostra protagonista è la classica liceale che sembra perfetta ma che nasconde i suoi problemi, la sua goffaggine, la sua naturalezza che viene raccontata con estrema semplicità! Perché spesso, dietro alle apparenze, si nasconde di più di quanto possiamo immaginare...che il contenuto di questo amv sappia nascondere più di quanto voglia farci vedere?!


Quarto amv
 


Quarta scelta...nella speranza non vi annoi troppo! E scusate il gioco di parole Ahahaha :D dopo tanto tempo lascio spazio per questa scelta che mi ha indicato Archer's cafè che ringrazio sempre <3 era da tanto che non sceglievo un amv del Mad Desires Studio che riuscisse davvero a convincermi in qualche modo. Mad desires mix! play! x'D


Quinto amv
 


Una scelta...diversa! Dura poco e non è un vero e proprio amv ma volevo un grande classico, una cosa diversa e inserire Naruto! Perché...chi non conosce Naruto?! Otaku e non! E in questo video si vede una delle scene più classiche: un via vai di gente, di generazioni a confronto, di momenti diversi che legano le persone e chissà che legami riusciremo a creare in questo 2018..magari qualcuno è cominciato proprio mangiando del ramen!

Anche questo mese la nostra compilation a tutta musica è terminata! Ringrazio tutti voi per i tantissimi consensi che state rilasciando qui su Animeclick e su Tomodachi! Siete davvero meravigliosi! Come sempre vi invito a postarmi qualche amv che avete trovando curiosando qua e là magari e...ci rivediamo il prossimo mese!! Kiss kiss! Vostra Mitsuki