Si sta tenendo in questi giorni l'annuale edizione del Dengeki Game Festival, evento dedicato agli universi narrativi della celebre etichetta Dengeki Bunko sotto la quale escono molte novel popolari.

E proprio qui, durante l'evento "Dengeki Bunko 25th Anniversary & New Work Unveiling Stage", sono giunti vari nuovi annunci. Tra questi è emerso anche quello relativo a una nuova serie anime legata all'universo di Boogiepop (ricorre infatti il 20°anniversario dalla pubblicazione delle novel), che nel tempo ha prodotto molte light novel. Sarà appunto Boogiepop wa Warawanai (Boogiepop non ride mai), prima della serie di romanzi, a venire animata. Sarà inoltre lo studio Madhouse a occuparsi del progetto come già aveva fatto per serie animata Boogiepop Phantom che di fatto ne costituisce un sequel.

In aggiunta alla nuova serie anime, verranno prossimamente lanciati anche due nuovi mangaBoogiepop Returns: VS Imaginator di Naoki Koshimizu (Absolute Isolator) sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh e Yowaake no Boogiepop di Yoshihiro Kawabata a partire da aprile sulla rivista Dengeki G's Comic.

 
Boogiepop wa Warawanai   Boogiepop Returns: VS Imaginator   Yowaake no Boogiepop
 
Secondo una leggenda metropolitana esiste uno shinigami, un "Angelo della morte" che può liberare le persone dalle loro sofferenze: il suo nome è Boogiepop.

In seguito a una serie di sparizioni di studenti dell'accademia Shinyo, la polizia crede di avere a che fare con una coincidenza di fughe di casa: la studentessa Nagi Kirima sospetta però che sia in atto qualcosa di sinistro. Che sia il Boogiepop, o qualcosa di ancora peggio?


Nello staff Madhouse che si occuperà del progetto ci sarà Shingo Natsume (One-Punch Man) in qualità di regista, Tomohiro Suzuki (ACCA) a supervisionare i copioni, Hidehiko Sawada (Redline) sul character design e Kensuke Ushio (Space Dandy) a comporre le musiche. Sono già scelti anche i ruoli principali del cast con Aoi Yuuki nel ruolo di Boogiepop e Saori Oonishi in quello di Nagi Kirima.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II