Le vacanze pasquali portano tanti film dedicati ai più piccoli e a chi piccolo è rimasto nell'animo.
Non possiamo non partire da Peter Rabbit, il film metà live action e metà animazione con protagonista il celebre personaggio nato dalla penna di Beatrix Potter.

In questo film Peter Rabbit (voce di James CordenInto The Woods) è un coniglio leader deciso a riprendersi il giardino che considera suo – dei suoi amici – di diritto. La proprietà ha però ora un nuovo proprietario, Mr. McGregor (Domhnall Gleeson), determinato a liberarsi di tutti i roditori, e in primis di Peter Rabbit. Tra i due poi si va a innescare un’ulteriore rivalità quando compare la bella vicina interpretata da Rose Byrne. Nel cast anche le voci di Margot Robbie, Elizabeth Debicki e Daisy Ridley

Gli animali del film, diretto da Will Gluck, sono stati realizzati in computer grafica da Animal Logic, lo studio che ha partecipato al successo di The LEGO Movie ma famosa anche per i personaggi digitali Marvel, come Groot e Rocket Raccon per intenderci 

Il trailer 
 




I conigli sono ovviamente i grandi protagonisti delle vacanze pasquali. Sta per arrivare al cinema un film perfetto per festeggiare la Pasqua con i più piccoli. Si tratta di Rabbit School – I guardiani dell’uovo d’oro, lungometraggio d’animazione tedesco che racconta le avventure di Max, un giovane coniglio di città, che si imbatte un giorno nella leggendaria scuola di conigli pasquali minacciata da una stramba famiglia di volpi che pianifica di prendere il controllo della Pasqua e di impossessarsi del prezioso Uovo d’Oro.
 


Il film è tratto dal libro pop up per bambini Die Häschenschule, disegnato da Fritz Koch-Gotha e scritto da Albert Sixtus nel 1929. Ancora oggi il libro è un caposaldo della letteratura tedesca  per bambini.

Per i più piccoli il 29 marzo il film di Molly Monster, uscito in Germania nel 2016, arriva finalmente anche nei cinema italiani.
 
Il film è tratto dalla serie tv prescolare in onda su Rai YoYo che racconta le avventure dalla piccola Molly. Lei vive a Mostrolandia, un tranquillo paese coperto di colline e ricco di vulcani e geiser, insieme ai genitori, ai parenti e a tanti amici. Tra i quelli c’è il suo migliore amico Edison, un giocattolo a molla capace di parlare soltanto con lei. 
Il film in particolare racconta il momento in cui la mamma di Molly  sta per partorire un piccolo uovo. A Mostropoli però le uova non si schiudono di notte, le mamme le depongono all’isola delle uova e i papà le covano fino a quando non si schiudono.

Quando arriva il momento della partenza Molly è triste perché non può andare con loro. Quando però si accorge che il papà ha dimenticato il cappellino, decide di seguirli, intraprendendo un difficile  tortuoso viaggio accompagnata dall’inseparabile Edison. Molly si spingerà fino alle colline selvagge, dove dovrà affrontare nuove avventure e incontrerà nuovi mostri. Ma soprattutto scoprirà il senso dell’amicizia, della famiglia e il vero significato dell’essere una sorella maggiore.
 

Fuori dal discorso pasquale, una piccola anteprima di quello che arriverà presto al cinema prossimamente!

A ben 14 anni di distanza dall’uscita della prima, indimenticabile pellicola, la famiglia di supereroi più amata di sempre si appresta a tornare ne Gli Incredibili 2, diretto ancora una volta da Brad Bird (Il Gigante di Ferro, Ratatouille). Per ingannare l’attesa, Disney Pixar ha pubblicato un nuovo spot che ci mostra Bob alle prese con una complicata vita di famiglia e fare i conti con una Violetta ormai divenuta adolescente a tutti gli effetti.
 


Gli Incredibili 2 sarà sicuramente uno dei grandi protagonisti del box office americano estivo e di quello italiano autunnale, data la grande attesa da parte dei fan. Il primo trailer, pubblicato in rete a novembre, ha infatti fatto registrare un record assoluto, stabilendo il miglior debutto di sempre per un film d’animazione (e settimo per un film in generale) con ben 113 milioni di visualizzazioni. 

Fonte:
MovieforKids