AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Finalmente si comincia a respirare nell'aria odore di salsedine e sentire i primi raggi solari sulla pelle...estate!!! E quindi, come giusto che sia, ci ritagliamo il nostro piccolo spazietto di musica e animazione per cominciare questo periodo estivo!

Primo amv
 


Questa prima scelta l'ho pensata in base ai ritmi musicali più...strong! x'D Nel senso che cercavo una base musicale che mi ricordasse atmosfere un pochino cupe ma in un contesto abbastanza carino e quindi..eccolo qui! L'amv non presenta complessità nel montaggio ed è di carattere monotematico (GATE: Jieitai Kanochi Nite, Kaku Tatakaeri 1 & 2. ). Insomma..nonostante la semplicità l'amv si presenta in modo davvero C*****O...si può dire?! xD


Secondo amv
 


Questa seconda scelta ricade su un video parodistico...L'Attacco dei Giganti...in versione Dragonball z...la sigla utilizzata nel video è ovviamente quella dei giganti ma il video?!...Provate a scoprire come finirà questo attacco..


Terzo amv
 


E parte il terzo video...un crossover...a tema friendzone!! Perché l'amore non è sempre bello o corrisposto come tutti gli anime ci vogliono far credere...o meglio bisogna aver pietà anche per quei personaggi secondari che vengono amaramente scaricati e quindi..sappiate che io sono dalla loro parte! Comunque..il montaggio delle clip resta sempre di ottimo gusto e degno del meddesiresstudio rendendo il tutto fresco e frizzante..


Quarto amv
 


La quarta scelta sarà di gusto prettamente femminile ma..adoro osservare le trasformazioni delle varie idol, maghette, e altri personaggi appartenenti a varie serie anime...cioè le osserverei per ore!! La mia preferita resta sicuramente Sailor Moon sia chiaro <3 ma trovare un amv con tutte queste trasformazioni...vado in brodo di giuggiole!! Voi ne avete una preferita? è in questo amv??
P.S: ultimamente questa è la migliore Ahahah

Quinto amv
 


L'ultima scelta vuole, come di consueto, essere la più giocosa e baka...si commenterà da sola e anche i creatori del video credo li conosciate tutti! Insomma..si va a colpo sicuro!!

Come sempre ringrazio il sito di Animeclick per questo spazio e tutti voi che mi seguite con tanto affetto in questa rubrica! Vi chiederò scusa anche se son stata troppo sintetica...ma volevo cambiare stile x'D Apero vi sia piaciuta la scelta e..ci vediamo a giugno!! Vostra Mitsuki