AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Ciaone a questo mese di luglio che viene e che va!! Minna-san come state?? Siete in modalià relax finalmente? Che dire..io più spulcio i vari social..e più mi rendo conto del fatto che la mia estate non accenna a cominciare e, probabilmente, quando comincerà, sarà già giunta al suo termine...belloooooaaaooooaaaa!! Bene sono ufficialmente impazzita..lascio spazio agli amv di questo mese con la speranza che vi piacciano!

Primo amv
 


Probabilmente, questa prima scelta per una ragazza potrebbe risultare strana ma, che volete che vi dica.. mi sono innamorata di questo brevissimo anime..a tema yuri! Perchè, diciamocelo sinceramente..avevano un pochino scocciato questi yuri così "spinti" (che tengo a sottolineare tramite le virgolette visto che non è il termine più appropriato)..insomma questo è uno di quelli all'antica!! Amore tenero, atmosfere dalle tinte tenui, e tanta..ma tanta dolcezza! Quindi, fra le nuove uscite di questo periodo ho voluto lasciare uno spazietto anche a questo amv..voi che dite??


Secondo amv
 


Secondo video della nostra rubrica...che dire..amv davvero strano, un pochino creepy...come del resto lo è anche questa serie! Insomma il titolo dell'anime in questione è Sugar life...che è tutto fuorché dolce..insomma si sono ammassati in una serie tutti i più potenti complessati ma mi ha incuriosita così tanto che..voglio proprio vedere come va a finire! Inoltre la protagonista mi ricorda tanto la nostra amabile pazzerella dai capelli rosa che ha conquistato tutti in Mirai Nikki!


Terzo amv
 


Questa terza clip non è propriamente un amv..e non mi aspettavo un progetto simile neanche dal MDS...è un manga raccontato in forma di video...trovo che l'idea sia davvero molto valida e, ultimamente, sono felice di vedere così tanti progetti simili che prendono sempre più piede! Il manga in questione si chiama Fate/Heaven’s Feel che ci viene raccontato tramite la base musicale di Hakuchuumu by Aimer. Insomma,una storia in musica...


Quarto amv
 


Per questo penultimo amv cercavo qualcosa proprio di tipo Crossover estivo con alcuni titoli fra le serie nuove..(Ah! Ne approfitto per intimarvi a lasciare dei commenti magari con le serie che state guardando perchè...booh io ne sto seguendo troppe poche e non è da me O.o) Comunque...volevo aria d'estate, anime nuovi e un video senza troppe pretese e..ho trovato lui! Insomma...ci voleva in questa rubrica di questo mese!


Quinto amv
 


L'ultima scelta deve essere sempre e rigorosamente..baka! Forse questo mese lo sarà meno ma...mi ha divertita un sacco vedere tutte in un unico video le espressioni senza vita di Kyubey Ahahahahaha. Ovviamente, all'interno dell'amv troverete qualche "ritocco" che.. non dico altro ma sicuramente queste piccole aggiunte rendono tutto più simpatico ( minuto 00:46 lo avrò visto almeno 20 volte in loop Ahahaha aiuto!!)

Anche questa rubrica del mese di luglio giunge al suo termine..come sempre spero sia stata di vostro gradimento e vi aspetto il prossimo mese! Se vi va, come sempre, vi invito a commentarmi qui di seguito o sulla pagina Tomodachi con dei video di amv che vorreste mostrarmi o semplicemente fatemi sapere la vostra! Grazie anche ad Animeclick e a tutto il suo staff e...vi aspetto il prossimo mese! Vostra Mitsuki!