AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


L'estate sta finendooo!!!!! Non ce la posso fà!! (canticchia roba a caso..chissà se avrete letto anche voi) Ahahahahah coomuuunqueeee..ben ritrovati in questo mese d'agosto!! Passate bene queste vacanze estive?? Spero di si!! Per me il meglio sul come passarle??..Classico: sole, mare, gelati e vacanze!! N.B: non ho fatto vacanze e mi son disperata nel vedere chi ne ha fatte Ahahaha ma, come sempre, c'è la compagnia di tanta buona musica e tanti anime!!!


Primo amv
 


Ormai la mania dei social è sempre più crescente e, in periodo estivo, chi non ha postato foto, video, boomerang e via dicendo? Chi non ha utilizzato i social?..In questo caso sono i protagonisti di alcuni anime ad utilizzare i social per poter parlare con altri personaggi...come andranno a finire queste conversazioni e conoscenze via social?


Secondo amv
 


Questo secondo amv è una chicca..perché adoro gli anime ma anche la Disney sin da quando sono piccina. Quindi, trovare un amv con queste due caratteristiche...top!!! In più, a rendere il tutto più particolare è questa atmosfera un pochino gotica con dei personaggi che mai avrei creduto possibili!! Cioè Cenerentola con i vampiri..cioè posso capire Alice o Belle...ma Cenerentola!!! Tutta tenera e coccolosa...ma, in realtà...davvero un bellissimo abbinamento che racconta una storia..avrei preferito l'uso di personaggi come Megara o Ariel..ma va benissimo anche così!


Terzo amv
 


L'estate, per me, vuol dire anche tanto sport e attività fisica quindi..un super crossover di anime sportivi come mai non ne avete visti sino ad ora! Perché sono così allegri, dinamici, colorati che.. parlano d'estate! (anche se in estate si fa meno sport e si mangia di più :P..) Insomma..tante partite e scontri come non li avete mai visti!


Quarto amv
 


Un piccolo tributo femminile e monotematico...ho sempre adorato la serie di Magi e quasi tutti i personaggi per come son stati ideati e caratterizzati e, fra tutte le caratteristiche presenti nella serie, ho sempre adorato la presenza di figure femminili molto forti e uniche nel loro genere quindi..un tributo alla forza femminile e al loro potere! Cioè...la forza di Morgiana e il potere di Kougyoku..la serie merita già per questi due personaggi e quindi..un tributo alle loro battaglie. L'unica pecca? La scelta della base musicale poco dinamica che passa in secondo piano rispetto alla scelta delle immagini utilizzate per il montaggio video.


Quinto amv
 

Ultimo amv...già la base musicale narra, grazie alle sue atmosfere, la fine dell'estate..racconta di paesaggi eterei fantastici, di romanticismo, di nostalgia, di bellezza...davvero uno splendido montaggio che lascia spazio soltanto all'emotività soggettiva e alla fantasia..abbandonandosi a quelli che sono i ricordi di una nuova estate che sta per salutarci...

Anche questa rubrica mensile è giunta al termine! Questo mese non ho puntato la scelta dell'ultimo video su un amv "baka" ma spero abbiate apprezzato in egual misura. Come sempre vi ringrazio per avermi seguito; ringrazio tutto lo staff di Animeclick e, come sempre, vi aspetto qui il prossimo mese e in pagina su Tomodachi!! Grazie!!!! Vostra Mitsuki