AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Finalmente è arrivato il mese delle foglie autunnali...del profumo delle castagne, della leggera brezza invernale, delle tisane calde, della cioccolata e..della festa di Halloween x'D Ah! E ovviamente i preparativi per la fiera di Lucca!!!!...E di una nuova rubrica del mese di ottobre!

Primo amv
 


So che il mese di ottobre per molti rappresenta cose diverse ma, per me,...è la pioggia. Comincia l'inverno e le prime piogge..e questo amv?? Lo si può amare e odiare. Odiare perché racchiude in sé tante immagini comuni ai più note, amarlo..perché, per tutta la durata del video si susseguono le varie scene con il rumore della pioggia in sottofondo..una cosa davvero pazzesca e rilassante.


Secondo amv
 


Questa seconda clip l'ho voluta scegliere crossover ma con un significato. Nell'amv viene difatti raccontata una storia vera e propria dove si intrecciano più personaggi e più "relazioni".. Come andrà a finire?


Terzo amv
 


Questa terza scelta..non saprei se definirla propriamente un amv. Racconta una storia..e voleva essere a tema horror. Ma non il solito: zombie, vampiri e via dicendo.. vuole parlare di quelli che sono dei veri e propri demoni che assalgono la gente, ciò che è davvero il male. Ciò che mi ha più stupita però resta la scelta della base musicale.. cioè "Quando viene dicembre" di Anastasia..è sempre stata una colonna sonora dolcissima della mia infanzia che oggi, grazie a questo video, assume un nuovo significato.


Quarto amv
 


Questa quarta scelta...è stata dettata semplicemente dalla mia necessità di trovare principalmente un video che racchiudesse alcune delle novità anime di questa stagione e..ci sono riuscita! Fra tutte le uscite però...uno ha catturato la mia attenzione ed è presente in questo amv.. Quale sarà?? :P


Quinto amv
 


Ultima scelta...resta sempre la più nonsense e baka!!! Cioè...stiamo parlando di una "accademia di animaletti superteneriepucciosidellevarieserieanime" (e lo scrivo tutto attaccato per rendere meglio l'idea sappiatelo Ahahaha)

Anche questa rubrica è terminata, sperando sia stata di vostro gradimento!! Come sempre vi invito a lasciarmi i vostri commenti, opinioni e suggerimenti per dei nuovi video da visionare! Buona fiera per chi andrà e buona non fiera per chi resterà a casa..anzi! Spero che questa mia rubrica mensile possa tenervi compagnia <3 Come sempre grazie anche a tutto lo staff di Animeclick e, come sempre, vi aspetto su Tomodachi e con la nostra rubrica il prossimo mese!! ciauuuu!!!! Vostra Mitsuki