I primi prototipi della nuova linea sono stati presentati nel corso della recente Lucca Comics and Games per Cosmic GroupTamashii Nations con tanto di conferenza alla presenza del designer Emiliano Santalucia, che ha potuto incontrare i fan e autografare un poster a tiratura limitata.
 
Dynamic Fusion proporrà personaggi dalle serie della Dynamic Production, tra cui Mazinga Z e Jeeg Robot d'Acciaio, che faranno contemporaneamente parte delle linee Chogokin e Tamashii Mix. Le parti che compongono i robot saranno completamente interscambiabili e altamente personalizzabili e offriranno agli appassionati la possibilità di creare le loro versioni di questi popolarissimi personaggi. Di seguito proponiamo l'intervista degli amici di GingAnime a Emiliano Santalucia, registrata durante la fiera lucchese e il promo animato della linea direttamente da Tamashii Nations Italia su Facebook:
 
 
 


Alcune foto dei modelli condivise invece nell'articolo di Gokin.it:

 

 


Ulteriori immagini e info ci arrivano poi da Itakon.it, presente all'incontro sul progetto nei giorni della fiera di Lucca, moderato da "Dr. Manhattan" con la partecipazione di Santalucia, Julian Oreska (Brand Manager di Bandai), Ryuzo Noda (Global Sales/Marketing Manager Bandai) e dell'ingegnere Mashiro Ishikawa, responsabile dell'industrializzazione dei prodotti robotici del colosso giapponese.
 
Dalla discussione è emerso che il progetto Dynamic Fusion non è rivolto solo ai collezionisti, ma anche ad un pubblico più giovane considerata la quantità di accessori creati proprio per aumentarne la "giocabilità". Inoltre, la scelta di Jeeg come seconda uscita non è casuale: la linea punta molto sul mercato italiano, dove il "robot d'acciaio componibile" è particolarmente amato, più che in Giappone.
 
I prototipi di Mazinga Z e Jeeg Robot sono comunque ancora ai primi stadi e quindi soggetti ad ulteriori sviluppi e miglioramenti. Pare che il tipo di connessione tra i mecha possa essere un mix di componenti magnetici e a unione tradionale, e che il prezzo possa essere inferiore a quello dei Soul of Chogokin. Interessante anche l'idea, ancora in fase di valutazione, di unire a ogni uscita un breve fumetto o booklet che racconti la storia alla base dell'idea della nuova linea.

 
  
 
 
 
 


Fonti consultate:
GingAnime,
Gokin.it,
Itakon.it.