logo AnimeClick.it

Titolo originale
Shin Getter Robo 2004
Titolo inglese
New Getter Robo
Titolo Kanji
新ゲッターロボ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Avventura  Azione  Fantascienza  Mecha 
Anno
2004
Tratto da
Manga Seinen
Stagioni
Episodi
13
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Yamato Video (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Valutazione cc
7,075   (#3002 in anime) (20 valutazioni con 12 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  1 - 0,00% promosso
Immagini
26 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 43 Completo, 1 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rivedere, 16 Da vedere - drop rate: 4,17%


Trama:

Prime impressioni by Tacchan

Shin Getter Robo 2004 è la nuova incarnazione di questa saga, offerta ancora una volta in OAV. In questi ultimi anni la serie di Getter, viste le nuove riproposte, ha sicuramente acquistato un’ottima popolarità, per cui mi stupisce ritrovarmela ancora sulle copertine dei giornali spacializzati.
Non mi sorprende nemmeno rivedere la stesso cliché iniziale, ovvero il reclutamento dell’equipaggio del nuovo e potentissimo modello del Getter, in una situazione che sembra ormai disperata. I primi 3 OAV penso siano dedicati a questo, una persona per puntata. Ovviamente ognuno sarà così carismatico come siamo stati abituati…
Una novità di rilievo è il cambiamento dei nemici, che in questa serie sono gli Oni. A parte l’aspetto lo stile di attacco sembra simile, e anche loro sono in grado in infettare e di impossessarsi del corpo degli umani, come ci verrà mostrato già nel primo episodio. Anche qui vedremo una grande quantità di perdite tra i “buoni”, e di conseguenza parecchia violenza.
Dal punto di vista tecnico la serie presenta una uno stile molto particolare, con punti di forza e ombre. Partiamo da quest’ultime: il mecha design. E’ strano che in una serie robotica proprio questo aspetto sembra essere il più debole e il meno curato. Il design dei nemici e dei robot sembra essere un po’ troppo semplice e abbastanza banale. Il nuovo Getter, che per ora si è visto solo di sfuggita, non sembra essere all’altezza di quello visto in altre serie.
Per il resto promuovo tutto: carine le sigle, particolare e molto caratteristico il character design, che unito alle animazioni offre sequenze di combattimento, per esempio, molto azzeccate. Già dalle foto sotto potrete vedere come i personaggi siano molto, molto caratterizzati, e che il disegno offra linee nere abbastanza spesse e una predisposizione al dinamismo. La sceneggiatura, che parte penalizzata da una trama che in molti già conoscono o possono prevedere, fa invece bene il suo lavoro riuscendo a tenere alto il ritmo e ad insinuare una certa curiosità nello spirito dello spettatore, che si chiederà non tanto che succederà, ma in che modo succederà.
Nel complesso la serie risulta molto interessante a appetibile per gli appassionati del genere, speriamo che arrivi in Italia in tempi brevi.

Trama

All’insaputa dei più, l’umanità è prossima all’estinzione. La minaccia consiste negli Oni, che più che mai si stanno dimostrando un pericolo e che stanno sempre più acquistando forza. Ormai anche i robot di classe Getter, prodotti in serie, sembrano impotenti e decisamente inferiori agli avversari. L’unica speranza risiede in un nuovo modello, ormai quasi completato, del Getter, che tuttavia necessita di un equipaggio all’altezza, formato da persone fuori dal comune, che è necessario selezionale e arruolare il prima possibile. Il tempo, ormai, è un lusso che non si può sprecare in alcuno modo…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0