Adult Swim e Crunchyroll hanno unito le forze in una partnership con Alcon Television Group (un settore di Alcon Entertainment) per produrre e distribuire una nuova serie anime intitolata Blade Runner - Black Lotus.
Il prodotto vedrà al lavoro i migliori creatori giapponesi e sarà ispirato dal film premio Oscar Blade Runner 2049, sequel del mastodontico Blade Runner (1982) di Ridley Scott

Blade Runner - Black Lotus sarà diretto da Shinji Aramaki (Appleseed) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Standalone Complex), e prodotto presso Sola Digital Arts (Ultraman). Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) sarà il produttore creativo.
 
blade runner film.jpg

La trama della serie è ancora un segreto, ma i produttori hanno già reso noto che la vicenda si svolgerà nel 2032, cronologicamente tra il primo e il secondo lungometraggio, e saranno presenti alcuni dei personaggi iconici dei precedenti film.

Il film Blade Runner è ispirato al romanzo Ma gli Androidi Sognano Pecore Elettriche? scritto da Philip K. Dick, divenuto una pietra miliare della letteratura di fantascienza. Il film originale, diretto da Scott, di cui Harrison Ford ha interpretato il protagonista, debuttò nel 1982. Al franchise venne data nuova vita nel 2017, con Blade Runner 2049, diretto da Denis Villeneuve. Il primo anime relativo al titolo fu Blade Runner Black Out 2022, un lungometraggio diretto da Shinichiro Watanabe e distribuito da Crunchyroll.


Fonte consultata:
Crunchyroll