Segnaliamo l'annuncio del sito di Napoli Comicon in merito a Made in Abyss: Tabidachi no Yoake, il film che riassume eventi della prima serie andata in onda da noi su VVVVID. Il titolo riguarda solo il primo dei due film, che raccoglie i primi 6 episodi dell'opera.
 
made in abyss
 

Arriva anche in Italia il film tratto dall'anime e dal manga di Akihito Tsukushi – presente alla proiezione per rispondere alle domande dei fan! – e preparato il lancio del sequel, in uscita a gennaio 2020.

Riko è una ragazzina di dodici anni che vive a Orth, una città affacciata su un’immensa voragine nel terreno, l’Abisso. Unica zona inesplorata della Terra, è meta di viaggio per molti esploratori, ma pochissimi di loro sono tornati in superficie dagli strati più bassi. Insieme a Reg, uno strano bambino robotico, Riko partirà per le profondità dell’Abisso alla ricerca della madre… Sottotitolato in italiano per un'esclusiva COMICON, il film di uno dei manga e anime più celebrati degli ultimi anni, propone la formula tipica giapponese del recap movie, ovvero una selezione originale dei momenti salienti di una grande serie di successo. Un’occasione perfetta per entrare nella saga a chi non ha ancora avuto occasione, e un modo per festeggiare i due anni dal debutto dell’anime! In collaborazione con Dynit, VVVVID e J-POP Manga.

Vi aspettiamo domenica 28 aprile alle ore 12:00 in Sala Italia.