Il distributore REMOW ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo trailer ed una nuova visual per Liar Game, adattamento animato per la televisione del manga di Shinobu Kaitani. Per l'occasione sono state rivelate novità sul cast e sullo staff, così come la data di debutto della serie, previsto ad aprile.
 
 
Il padre di Nao Kanzaki le diede quel nome, che significava onestà, sperando che sua figlia incarnasse questo ideale. Nao non solo ha mantenuto le aspettative paterne, ma le ha persino superate, al punto da essere conosciuta come una ragazza ingenuamente sincera. Proprio per questo è la persona meno adatta al Liar Game, un gioco ad altissima posta in cui per vincere bisogna ingannare l’avversario e sottrargli denaro, mentre perdere significa cadere in una spirale di debiti colossali. Un giorno, davanti alla porta di casa sua, arriva una scatola contenente cento milioni di yen in contanti e una carta che la informa della sua partecipazione al gioco. Ingannata subito dopo, Nao perde l’intera somma. Venuta a sapere che un geniale truffatore, responsabile della bancarotta di una grande azienda, sta per essere rilasciato dal carcere, decide di chiedergli aiuto. Si tratta di Shinichi Akiyama, che accetta di affiancarla. Da quel momento i due vengono trascinati in un mondo oscuro fatto di avidità e inganni: il mondo del Liar Game.
 
Liar Game

I due principali membri del cast includono:

Saya Hitomi - Nao Kanzaki, una studentessa universitaria dal carattere ingenuo e sinceramente onesto.
Takeo Ōtsuka - Shinichi Akiyama, ex geniale truffatore che ha scontato una pena per frode dopo aver smascherato un'organizzazione corrotta.
 
Liar Game

I nuovi membri del cast comprendono invece:

Assistente al Character Design: Ai Yokoyama
Color Setting: Terumi Nakauchi
Art Board: Hideyuki Ueno
Art Setting: Shinji Sugiyama
Fotografia: Hironobu Hatanaka
VFX Supervisor: Michiya Katō
Montaggio: Mariko Tsukatsune
Musiche: Yūgo Kanno
Direzione del suono: Kisuke Koizumi
Effetti sonori: Naoto Yamaya
Produzione della colonna sonora: Bit Grooove Promotion

Per conoscere lo staff già annunciato potete consultare questa news precedente.

Il manga è stato serializzato dal mese di febbraio del 2005 fino a gennaio del 2015 sulla rivista Weekly Young Jump, di Shueisha, e si è concluso con 19 volumi in totale. La serie è stata pubblicata in Italia da J-POP Manga.
Nel corso degli anni, il manga è stato trasposto in diversi live-action, sia film sia serie, a cominciare dall'adattamento del 2007.


Fonte consultata:
Anime News Network