AnimeClick è orgogliosa di annunciarvi ufficialmente la sua presenza al Napoli Comicon 2019, che si terrà dal 25 fino al 28 aprile. Per il quinto anno consecutivo saremo presenti con lo stand all'Asian Village, dove potrete giocare con noi gratuitamente per vincere tanti premi.
 
Napoli Comicon 2019

La nostra presenza in fiera, ovviamente, non si limita allo stand: come gli anni scorsi, infatti, abbiamo organizzato una serie di eventi che abbiamo il piacere di presentarvi:

Giovedì 25 aprile, ore 15:00, Sala Meeting Hiroba (Asian Village):

AnimeClick presenta: come nasce un fumetto in digitale

Insieme all’autrice di Somnia, Federica Di Meo, vi mostreremo come nasce un fumetto utilizzando i supporti digitali a partire dalle basi delle tecniche a colori e in bianco e nero in Clip Studio Paint.

Ospite: Federica Di Meo
Moderatore: Alex Ziro
 
Napoli Comicon 2019


Venerdì 26 aprile, ore 13:00, Sala Meeting Hiroba (Asian Village):

La cucina giapponese fai da te

Come realizzare alcuni piatti famosi della cucina nipponica semplicemente nella propria cucina con ingredienti facilmente reperibili in Italia.


Venerdì 26 aprile, ore 17:00, Sala Meeting Hiroba (Asian Village):

40 anni di Gundam

Anno 79 dell’era spaziale… e il mondo dell’animazione robotica non fu più lo stesso. Era il 7 aprile 1979 quando in Giappone andò in onda per la prima volta Mobile Suit Gundam. A quarant’anni di distanza il franchise è più vivo che mai. Nuovi anime e manga annunciati ogni anno, il mercato dei Gunpla (i model kit in plastica) che fattura cifre da capogiro. Addirittura l’annuncio di una partnership con la Legendary Pictures per un adattamento live action. Cos’ha di così speciale Gundam? Cosa lo rende inossidabile al passare degli anni? Com’è la situazione in Italia?

Con Alessandro Falciatore (AnimeClick), Francesco Miranda (GIC Gundam Italian Club), Carlo Cavazzoni (Dynit), Cristian Posocco (Star Comics).


Sabato 27 aprile, ore 12:00, Sala Meeting Hiroba (Asian Village):

Scopriamo insieme i dietro le quinte di un editore manga: J-POP Manga

Scopriamo insieme come arriva un manga tra le vostre mani, dalla scelta del titolo da portare in Italia fino alla distribuzione nelle fumetterie, passando per adattamento e traduzione. Ne parleremo con lo staff di J-POP, editore specializzato in fumetto giapponese che ha portato in Italia successi come Tokyo Ghoul e The Promised Neverland!

Ospiti: Georgia Cocchi Pontalti (Marketing Manager di J-Pop) e Jacopo Costa Buranelli (Literary Director)

Modera: Alessandro Falciatore

 
Napoli Comicon 2019

Vi aspettiamo al nostro stand per conoscerci, fare quattro chiacchiere e giocare ai nostri giochi dove potete vincere manga e gadget AnimeClick!