Sulla pagina Facebook, Dynit ha appena annunciato l'acquisizione dei diritti per Weathering with You (Tenki no Ko), il nuovo film di Makoto Shinkai.
 
L'estate del suo primo anno al liceo, Hodaka fugge dalla sua remota isola natale per andare a Tokyo. Qui si ritrova rapidamente a dover affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. Il tempo è insolitamente cupo e piovoso, quasi a suggerire il futuro che lo attende. Un giorno, Hodaka incontra Hina ad un angolo di strada affollato di gente. Questa ragazza brillante e volitiva possiede un'abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole...
 

L'uscita del film nelle sale giapponesi è prevista per il 19 luglio 2019 e a questo punto non resta che aspettare anche una data di uscita italiana.


Il film è scritto e diretto da Makoto Shinkai e animato da Atsushi Tamura (Gundam The Origin). Masayoshi Tanaka è confermato come character designer (Your Name, Anohana), mentre Hiroshi Takiguchi si occuperà dei fondali. La produzione è, come di consuetudine, di CoMix Wave Films.
 
Weathering with you poster

I protagonisti verranno doppiati, nella verisone giapponese, da Kotaro Daigo (Hodaka) e da Nana Mori (Hina).
Il tema musicale "Ai ni Deikiru Koto wa Mada Aru Kai" è affidato ai RADWIMPS.
 
Weathering with you cast
 

Fonte consultata:
Dynit