Il 27 novembre il sito ufficiale di Evangelion ha annunciato che, a partire dalla primavera del 2019, saranno disponibili su Netflix in 190 paesi del mondo la serie di 26 episodi di Neon Genesis EvangelionThe End of Evangelion (Air + A Te il Mio Animo Sincero) e Death and Rebirth (questi ultimi due uniti in Neon Genesis Evangelion: The Feature Film).
Da allora voci sempre più insistenti, suffragate poi da varie parziali ammissioni dei diretti interessati, ci hanno fatto capire che il famoso portale streaming non avrebbe utilizzato i vecchi doppiaggi ma di nuovi erano in fase di realizzazione in tutto il globo, Italia compresa.
Questo nuovo lavoro di adattamento e doppiaggio ha ovviamente capitalizzato l'attenzione del fandom e degli appassionati e oggi 21 giugno finalmente questo titolo fa la sua comparsa su Netflix, svelandoci tutto quello su cui si era ampiamnente discusso anche su questo sito.

Confermati i rumors che vedevano Fabrizio Mazzotta alla direzione del doppiaggio e Gualtiero Cannarsi ai dialoghi
Sia loro che le doppiatrici Barbara De Bortoli e Domitilla D'Amico sono volti e voci già note ai fan di Evangelion per aver lavorato alle produzioni precedenti.


Da notare l'assenza della ending ""Fly Me to the Moon"