Nei giorni scorsi il regista Makoto Shinkai ha partecipato alla conferenza stampa del suo ultimo lavoro, Weathering With You, tenutasi al Tokyo Midtown Hall. Insieme a lui, anche i doppiatori dei protagonisti del film, Kotaro Daigo (Hodaka Morishima) e Nana Mori (Hina Amano), e i Radwimps.
 
weathering-with-you-makoto-shinkai.jpg

Il regista si è mostrato fiducioso riguardo il suo nuovo progetto. "Come film di grosso budget, voglio fare qualcosa che sia assolutamente divertente e non causi una perdita", ha dichiarato Shinkai, per poi aggiungere: "Sulla base di ciò, penso che questo sia un film che potrebbe dividere le opinioni del pubblico. Sto facendo cose che sono diverse dall'opinione delle persone ed è un film che si rivolge direttamente al pubblico chiedendogli: 'E tu cosa faresti?'".

Shinkai ha anche colto l'occasione per lodare e fare i complimenti ai doppiatori principali del film, il diciottenne Kotaro Daigo e la diciassettenne Nana Mori"Hanno due voci meravigliose. Sin dall'audizione, a cui hanno partecipato 2000 persone, hanno mostrato grandi performance che ci hanno convinto che questi due sarebbero stati perfetti per questo film".

Il film debutterà in Giappone il 19 luglio, mentre in Italia sarà distribuito da Dynit. Un paio di giorni fa, inoltre, è stato pubblicato un video speciale in occasione dell'uscita del nuovo film di Shinkai che potete vedere in questa news precedente. 
 
La storia parla di ragazzo e una ragazza, i cui destini vengono stravolti in un'era dove il bilanciamento climatico si è fortemente alterato. Hodaka Morishima, studente di liceo originario di una remota isola del Giappone, si allontana da casa per stabilirsi a Tokyo, dove incontra Hina Amano, una ragazza con un potere misterioso che le permette di creare il bel tempo soltanto "pregando".


Fonte Consultata:
Crucnhyroll