Il sito ufficiale dell'anime Hero Mask, di Studio Pierrot, ha annunciato che la serie avrà una seconda stagione, disponibile su Netflix in tutto il mondo dal 23 agosto.
Il sito ha anche pubblicato il primo trailer dell'anime ed una nuova visual.
 
 
 
hero mask.jpg

 Lo staff della serie rimane invariato rispetto alla prima stagione, ad eccezione di Soichi Shimada che si occuperà delle storyboard e della direzione degli episodi.
Anche il cast è il medesimo, con l'aggiunta di Yu Shimamura nei panni di Tina Hurst.

La prima stagione conta 15 episodi ed è disponibile su Netflix.

 


Sono stati aperti il sito ufficiale e l'account Twitter dell'adattamento animato di Chuubyou Gekihatsu Boy, novel slice-of-life di Minato Tonami. Sia il sito che il profilo social hanno rivelato il cast, lo staff e visual. La serie farà il suo debutto ad ottobre.
 
annuci anime chubyo.jpg

Tra i membri del cast compaiono:
  • Chinatsu Akasaki nei panni di Mizuki Hijiri, una liceale la cui vita tranquilla viene in qualche modo stravolta dopo il suo incontro con alcuni ragazzi che soffrono di chuunibyou (deliri adolescenziali di megalomania);
  • Daiki Yamashita nei panni di Yamato Noda, che soffre della sindrome di Peter Pan e sogna di diventare un eroe;
  • Shugo Nakamura nei panni di Tomoki Takashima, un otaku che apprezza solo ragazze in 2D;
  • Hideaki Kabumoto nei panni di Kazuhiro Nakamura, un ragazzo solitario che pensa di essersi reincarnato in angelo o in un demone (forse entrambi);
  • Junya Enoki nei panni di Rei Tsukumo;
  • Rikuya Yasuda nei panni di Futaba Mikuriya, considerata una ragazza in grado di godersi la vita quando è in realtà una cantante egocentrica (non udente).
I membri dello staff sono:
 Oltre ad essi, il direttore del suono sarà Satoshi Motoyama, presso lo studio Ai Addiction. La musica sarà composta dai Technoboys Pulcraft Green-Fund e prodotta da Lantis
 
Mizuki Hijiri si è appena trasferita in una nuova scuola superiore. Qui si imbatte in alcuni ragazzi affetti dalla chūnibyō (sindrome adolescenziale): Noda che sogna di diventare un eroe; il bellissimo Takashima, un otaku che ama solo le ragazze 2D; Nakamura, che crede di essere la reincarnazione di un angelo o un diavolo; e Tsukumo, che si è autoproclamato "il gran burattinaio".

Il servizio online Gene pixiv, di Kadokawa Shoten, serializzerà il manga tratto dall'anime. 

 



Sulla banda interna della copertina del manga Oda Shinamon Nobunaga, di Una Megurogawa, è stato annunciato l'adattamento ad anime dell'opera. 
 
oda shinamon nobbunaga.jpg
 
Nobunaga muore a Honnōji e si reincarna nel cane Cinnamon, uno shiba-inu dei giorni nostri. Anche altri famosi guerrieri, come Takeda Shingen, ben presto lo raggiungeranno, sempre sotto forma di cani.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III