Il live action tratto dal manga di Fujita, Wotakoi: Love is Hard for an Otaku, si è classificato primo al box office dello scorso fine settimana, con un incasso di circa 2 milioni di euro tra sabato e domenica. Con oltre 220 000 biglietti venduti, ha guadagnato invece circa 2,5 milioni da venerdì a domenica. Il film ha debuttato proprio venerdì scorso ed è stato proiettato in 304 sale giapponesi. L'incasso ha superato del 18% quello di The Disastrous Life of Saiki K., in cui era presente lo stesso Kento Yamazaki, diretto da Yuichi Fukuda

Il sito Eiga.com ha stimato che il live-action arriverà ad incassare somme di circa 1,5 miliardi di yen, con una percentuale di soddisfazione attuale di 83,9 persone su 85. 
 
wotakoi.jpg
 
La commedia sentimentale ha come protagonista Narumi, una office lady con un lato fujoshi nascosto, e la sua impacciata relazione con il suo affascinante collega Hirotaka, che è altrettanto otaku...per i videogiochi.

 Il manga è edito in Italia da Panini Comics, mentre l'anime è disponibile su Amazon Prime Video

Per quanto riguarda altri live-action, Gekijoban Kishiryu Sentai Ryusoulger VS Lupinranger VS Patranger Super Sentai si è classificato al quinto posto durante il weekend di lancio. Kaiji Final Game, invece, il live-action tratto dal manga di Nobuyuki Fukumoto, è passato dalla quarta posizione all'ottava, nella sua quinta settimana di proiezione. Si era classificato secondo al box office nel weekend di debutto, guadagnando circa 3 milioni di euro. 



Fonte consultata:
Anime News Network