Se siete fan di anime e manga di lunga data, sapete bene che i personaggi, oltre a presentare caratteristiche particolari come occhi grandi e capelli colorati, hanno disegni ed animazioni abbastanza semplificati. Per ridurre il numero di frame da realizzare e velocizzare il processo di realizzazione o semplicemente rendere "più pulita" una tavola, infatti, gli animatori ed i disegnatori utilizzano dei "trucchetti": un paio di esempi iconici sono i movimenti delle labbra e gli "occhiali invisibili".

In tantissime serie ormai si è diffusa la tendenza a lasciare scoperto l'occhio dei personaggi con gli occhiali quando vengono visti di profilo, dando l'effetto di trasparenza tra la parte frontale della montatura e le astine.
 


Non si tratta sicuramente di qualcosa che rovina la visione della serie, ma per anni moltissime persone sono rimaste turbate ed allo stesso tempo affascinate da questi incredibili occhiali fluttuanti che sconfiggono le leggi della fisica e della realtà... o almeno fino ad oggi!

La ekoD Works, una società di moda giapponese, ha recentemente pubblicato su Twitter le foto di un modello di occhiali che riproduce questo effetto invisibile, grazie ad una sezione solida trasparente che collega la cerniera della montatura all'astina.
 


Il nome completo, che richiama quello dei titoli lunghi delle light novel, è "Occhiali che Possono Ricreare l'Effetto Artistico degli Occhiali dei Personaggi che Indossano Occhiali negli Anime e nei Manga". La compagnia ha rivelato inoltre che per il design si sono ispirati in particolare a quelli di Takagi Akito di Bakuman e Osamu Mikumo di World Trigger.


Sebbene il progetto sia ancora in fase embrionale, questo prototipo di occhiali ha riscosso molto successo in rete, suscitando reazioni positive sia all'interno che al di fuori della community di appassionati.

E voi cosa ne pensate di questa particolare montatura? Fatecelo sapere nei commenti!


Fonte Consultata:
SoraNews24