La compagnia saudita Manga Productions ha rivelato che collaborerà con Toei Animation nella produzione di una nuova serie animata intitolata Asatir: Mirai no Mukashibanashi (Future's Folktales). L'opera andrà in onda a partire dal 4 aprile su J Tele e sarà costituita da 13 episodi.
 
2050 Riyadh, Arabia Saudita, una nonna di nome Asmaa racconta storie e leggende del folklore arabico ai suoi tre nipotini.
 
 
Asatir: Mirai no Mukashibanashi, visual per l'anime in arrivo ad aprile

Il cast dell'anime include:
 
Manga Productions e Toei Animation hanno recentemente annunciato a febbraio la conclusione dei lavori per il film d'animazione The Journey. Inizialmente previsto in anteprima al Festival di Cannes 2020, la compagnia saudita ha dovuto quindi rivedere i suoi piani in seguito all'annullamento della rassegna cinematografica a causa dell'emergenza Coronavirus, ma ciononostante prevede di distribuire il film nel corso di quest'anno.

Le due realtà avevano già collaborato nel 2017 per il progetto Il Tesoro del Taglialegna, un anime di 25 minuti basato sul folclore saudita e rivolto a famiglie e bambini.

Manga Productions è una sussidiaria della Prince Mohammed bin Salman Foundation (anche conosciuta come MiSK) e prende il nome del principe dell'Arabia Saudita, Mohammad bin Salman. La società mira a creare progetti animati, fumetti e videogiochi per "promuovere idee e messaggi sauditi a livello internazionale" e ha firmato un accordo con la Digital Hollywood University in Giappone nell'ottobre 2017 per formare disegnatori e programmatori sauditi grazie all'ausilio di esperti giapponesi del settore.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Adala News