Dopo tanti anni, torna The Tatami Galaxy, romanzo del 2004 di Tomihiko Morimi reso celebre dall’anime del 2010 diretto da Yuasa.
 
Trama dell’opera originale: Un ragazzo si appresta a percorrere la rosea vita universitaria, sicuro di poter coltivare le proprie passioni, trovare amici e l’amore della sua vita. I suoi programmi andranno a farsi benedire appena si scontrerà con la realtà. E pensare che avrebbe una facile opportunità da cogliere, se solo la vedesse. Errore dopo errore, sembra che la rosea vita universitaria rimarrà solo una chimera.

Questo sequel prenderà il nome di Tatami Time Machine Blues, ed è ispirato da Summer Time Machine Blues, opera teatrale di Makoto Ueda, amico di Morimi che viene infatti accreditato per il concept originale.
 
the tatami galaxy

In questo sequel, durante un certo giorno d'estate, il combina guai Ozu bagna il telecomando del condizionatore dell'appartamento del protagonista, guastandolo. Gli studenti iniziano a riflettere sul come spendere i restanti giorni d'estate ed iniziano ad organizzarsi con Akashi. Tuttavia, i loro piani vengono scombinati dall'arrivo di un certo mal vestito studente, arrivato da 25 anni nel futuro attraverso una macchina del tempo. Il protagonista si ritrova a viaggiare nel tempo per provare a recuperare il telecomando prima che esso venga rotto.

Nel nuovo romanzo saranno presenti elementi dell’opera teatrale ma anche i protagonisti di Morimi. Kadobun, la rivista web specializzata in letteratura della Kadokawa, ha messo a disposizione 44 pagine del primo capitolo. La cover è illustrata da Yūsuke Nakamura, come la prima novel.

Fonte Consultata:
Anime News Network