Il franchise di KonoSuba – God's blessing on this wonderful world!! ha celebrato oggi il suo decimo anniversario con una serie di annunci che hanno entusiasmato i fan della popolare serie comedy isekai.

La notizia più attesa riguarda il sequel anime precedentemente annunciato: ed è la conferma dell'arrivo della quarta stagione televisiva. L'annuncio è arrivato durante una livestream dedicato all'anniversario, accompagnato da una visual commemorativa inedita che celebra il traguardo dei dieci anni.
 


 

Ma le sorprese non finiscono qui. Lo staff ha svelato un ricco pacchetto di contenuti per festeggiare questo importante anniversario: un nuovo gioco per mobile e PC, un evento celebrativo, una mostra dedicata alla serie, un audio drama inedito e una collezione musicale completa in formato box set.


Trama della prima stagione. La storia della "home comedy nel mondo alternativo", ha come protagonista l'hikikomori e otaku di anime, manga e videogames Kazuma Satou, che un giorno, nel tentativo di salvare una ragazza, è vittima di un "incidente stradale". Giunto nell'aldilà incontra una ragazza di nome Aqua che gli si presenta come la dea addetta a coloro che vi giungono dopo la morte. Oltre ad andare in paradiso o a reincarnarsi, la dea propone una soluzione alternativa a Kazuma: essere inviato in un mondo fantasy per sconfiggere il Re dei Demoni che in quella dimensione sta affliggendo la popolazione e minando l'equilibrio delle reincarnazioni. Dopo aver canzonato Kazuma per le circostanze della sua morte gli fa un'ulteriore concessione: "Scegli una qualsiasi abilità o una qualsiasi cosa a tuo piacimento e potrai portarla con te per adempiere alla tua missione", ma Kazuma la spiazza dicendo "...Allora, scelgo te.".
I due sono così trasportati in un mondo tipicamente fantasy simile a quello dei videogiochi di ruolo, ma Kazuma e Aqua vi si trovano senza denaro o abilità speciali e dovranno cominciare la loro carriere di avventurieri dal livello 1 e accumulando esperienza. Solo sconfiggendo il Signore dei Demoni avranno una possibilità di tornare a casa...


L'autore delle light novel originali, Natsume Akatsuki, sta supervisionando il gioco Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! ~Kono Ai Subeki Machi ni Hanei o! (KonoSuba – God’s blessing on this wonderful world!! Prosperity on this lovely town!), che verrà lanciato su dispositivi mobili e PC quest'anno. Anche l'illustratore del romanzo Kurome Mishima sta collaborando alla produzione.
 

L'evento per il decimo anniversario si terrà presso PACIFICO YOKOHAMA National Convention Hall il 26 luglio e vedrà la partecipazione dei doppiatori principali della serie animata.

La mostra sarà ospitata questo autunno presso l' edificio Akihabara UDX di Tokyo.

Akatsuki ha creato una storia esclusiva per il prossimo audio drama che sarà disponibile in streaming su YouTube. Il drama segue le buffe avventure di Kazuma e degli altri nel corso di quattro stagioni. L'episodio che debutterà quest'inverno si intitola "White Snow Fairy Tale: Hyōka no Kisetsu" (The Season of Ice Flowers), per cui è stata realizzata anche questa illustrazione.


Le prime due stagioni dell'anime, entrambe di dieci episodi, sono state trasmesse rispettivamente nell'inverno del 2016 e del 2017, mentre il film Konosuba: Legend of Crimson nel 2019 e la terza stagione, composta da 11 episodi, è andata in onda nella primavera de 2024.. Nel 2023 è andata invece in onda la serie tratta dai romanzi spin off KonoSuba: An Explosion on this Wonderful World!

L'adattamento manga della novel originale, scritta da Natsume Akatsuki, è pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork