Questo 2004 non è stato per me certo privo di delusioni. Dopo l’ottimo Paranoia Agent, che ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, e l'abbastanza deludente nuova versione di Area 88, mi appresto a vedere un’altra serie che attendevo da un po’, visto che e’ tratta da un manga che mi e’ piaciuto un bel po’, Yugo.

Già delle battute iniziali mi rendo conto che le cose non sono come avrei desiderato… il comparto tecnico e’ solo mediocre, con un character design molto standard e che secondo la mia opinione perde un po’ dal manga, delle animazioni poco presenti e delle musiche che per ora non sono riuscite a colpirmi. La trama segue in modo fedele il manga, ed il ritmo viene mantenuto appositamente lento… troppo lento seconda la mia opinione. Avendo già letto la versione cartacea da cui e’ tratto conosco la bonta’ della storia narrata, ma ritengo che per una realizzazione non ottimale rischi di non essere altrettanto efficace di questa versione animata. Vedremo, un episodio è poco per giudicare… fatemi sapere se queste si dimostreranno frettolose.


Yugo è un negoziatore professionista, il migliore sulla piazza. Gira voce che sia infallibile, anche se rimpiange nel suo passato il fallimento del suo primo negoziato, quello per lui forse piu’ importante…

In pochi possono contattarlo, e questi non dovranno dire a nessuno di averlo ingaggiato. La sua cliente è questa volta una ragazza il cui padre è stato preso in ostaggio da un gruppo di guerriglieri antigovernativi in Pakistan. Le trattative per il suo rilascio sono già state intraprese e sembrano essere prossime ad una conclusione tragica… per questo la ragazza decide di rivolgersi a Yugo, l’unico in grado di poter dare una svolta in positivo agli eventi…

Per vedere qualche immagine, cliccate qui.