Lucca Changes 2020 sarà occasione per J-Pop di proporre ai lettori e agli appassionati di manga ben cinque video incontro con straordinari artisti. Come anticipatovi in precedenza gli incontri vedranno approfondimenti esclusivi, showcase e simpatiche "prove" di manualità in cui saranno protagonisti autori del calibro di Nagabe, Junji Ito e Go Nagai. Oltre a questi vi saranno due imperdibili interviste ai figli di Kazuo Kamimura e Osamu Tezuka che racconteranno dell'eredità artistica lasciata loro da questi due indimenticabili maestri. 

A partire dal 29 Ottobre tutti i video saranno presenti su RaiPlay con i link direttamente fruibili dal sito di Lucca Changes. Inoltre, sempre dal 29 Ottobre in extended version sul canale Youtube di J-Pop, troveremo i video incontro completi, seguendo quest'ordine: 

29 Ottobre - Showcase - Go Nagai: il costruttore di mitologie 
30 Ottobre - Showcase - Le fiabe in chiaroscuro con: Nagabe 
31 Ottobre - Halloween Special - Preparare Halloween con: Junji Ito
1 Novembre - Intervista - Migiwa Kamimura: le donne e le strade di Kazuo Kamimura 
1 Novembre - Intervista - Makoto Tezuka: l'eredità del Dio del manga 

Noi di AnimeClick abbiamo avuto la fortuna di visionare in anteprima lo speciale di Halloween con protagonista Junji Ito, intento ad intagliare una zucca in occasione della ricorrenza di origine celtica che, dopo aver preso piede negli Stati Uniti, si sta allargando anche al resto del mondo, compresa l'Italia. Ve ne diamo un piccolo ed esclusivo assaggio:
 

ll maestro dell'horror per la prima volta nella sua vita si cimenta quindi in questa divertente prova di manualità con risultati, possiamo dirlo, più che soddisfacenti. Nel frattempo Ito parlerà ai fan italiani raccontando del suo debutto con Tomie, proprio su una rivista chiamata "Gekkan Halloween", della narrativa horror giapponese, della sua manualità e del suo passato come odontoiatra, della fama acquisita in occidente delle sue opere, dei suoi film dell'orrore preferiti, delle sue paure e fobie, della sua empatia verso i personaggi da lui stesso creati e moltissimo altro. 

Junji Ito come non lo avete mai visto insomma, che si racconta a 360 gradi per i lettori italiani, il nostro consiglio è quindi quello di segnarvi sull'agenda questo appuntamento e tutti gli altri proposti da J-Pop che, attraverso questi contenuti esclusivi, permetterà agli appassionati di vivere comunque nel miglior modo possibile la fiera di Lucca Comics and Games, purtroppo anch'essa colpita duramente dalla pandemia Covid-19.