Nato a Monza l’1 dicembre 1963 è un doppiatore, dialoghista, direttore del doppiaggio e fumettista italiano. La voce di Krusty il clown nella serie animata I Simpson, ha curato la direzione di doppiaggio di telefilm e film tv ed è tuttora uno dei maggiori adattatori per quanto riguarda l’animazione giapponese. Suoi i dialoghi italiani di serie come Bayside School, Queer as Folk, Ranma ½, Beverly Hills 90210, Angel, Party of Five. Sue le direzioni del doppiaggio della riedizione di Mobile Suit Gundam, Ufo Robot Goldrake (2^ ediz.), Lamù, la ragazza dello spazio (3^ parte epis.), Full Metal Panic! The Second Raid, Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Eureka Seven, Escaflowne - The Movie, Madoka Magica, Mawaru Penguindrum, Psycho-Pass, Sword Art Online, Steins;Gate, One-Punch Man, e molto altro.
Stasera ripercorreremo tutta la sua carriera con lui e insieme a voi e agli amici di Voci Animate e Distopia Evangelion
Quali sono gli altri appuntamenti della settimana?
.jpg)
Come seguirci?
Cliccate sul nostro canale Twitch ovviamente per interagire con noi: ANIMECLICKIT
Ma... troverete la live, oltre che su questa news, anche sulla home del sito! A destra, mutata così che non vi sentiate costretti a seguirci però vi basterà cliccare e sarete dei nostri!
Vi aspettiamo!
Per Evangelion invece non ho capito bene, l'ultimo film che uscirà se ne occuperà Netflix perciò lui non ci potrà lavorare? Quindi non ce lo porta Dynit??
Il discorso che per molti doppiatori "sono solo cartoni, roba di serie B" si sapeva, anzi quando ha citato alcuni doppiatori che una volta si sentivano spesso e che ora invece son anni che non li si sente mi è venuto da pensare che sia anche questo il motivo più che il ricambio generazionale...
mi è venuto lo stesso dubbio, però nel contesto di quello che ha detto sia prima che dopo il sentore è che non sia di Netflix, cito 2 sue frasi "per via delle vicissitudini di Netflix" e "questa cosa di Nextflix evidentemente ha procurato un danno" (anche se i tempi super rapidi di rilascio in febbraio puzzerebbero di Netflix).
Quindi parrebbe che non sia stata Netflix a non chiamarlo ma altri....
comunque live superba, complimenti a tutti!
Cavoli se fosse vero mi dispiacerebbe, significherebbe che è stato danneggiato anche agli occhi degli altri non solo di Netflix...
Ma non penso, è un professionista di esperienza molto valido e riconosciuto. Penso sia successo un pò come nel calcio, una volta esonerato un allenatore non lo richiami per il campionato successivo altrimenti chi li sente i tifosi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.