Era il 2003 quando sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump fece il suo debutto Death Note. Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, con il loro manga, hanno fatto sicuramente appassionare molti di noi a Light Yagami, al suo avversario L, allo shinigami Ryuk, ma soprattutto alle vicende e strategie che avvengono intorno al quaderno della morte. I fan della serie saranno felici, allora, di sapere che Death Note sta tornando con un nuovo volume.

Death Note: Tanpenshuu (Death Note: Short Stories) è infatti il primo volume del manga, non considerando le ristampe, ad essere pubblicato dopo 14 anni. L’attenzione va ovviamente sulla presenza di un capitolo dedicato a Kira, che era stato inserito nella raccolta di marzo 2020 di Jump Square, ma che non è mai stato pubblicato in un volume separato. La storia parla di Minoru Tanaka, un geniale studente delle superiori, che ha l’opportunità di utilizzare il potere di Ryuk e del suo Death Note, dimostrando però idee e scopi differenti dal suo predecessore Light.
 
Death Note Short Stories


Nelle 226 pagine del volume saranno contenute tutte le storie brevi e i yon-koma (strisce manga da 4 vignette) creati dal 2003 al 2020. Takeshi Obata ha realizzato per l’occasione una nuova illustrazione, che diverrà la copertina del manga, dove sono presenti Minoru, Ryuk ed, ovviamente, una mela.

Ricordiamo che Death Note è disponibile in Italia per Planet Manga.

Fonte Consultata:
Sora News 24