Bushiroad ha tenuto una conferenza stampa durante la quale ha rivelato tanti dettagli del suo progetto anime Joran: The Princess of Snow and Blood, tramite anche il primo video promozionale della serie. Vengono rivelati, infatti, il cast, lo staff, la trama e la data di debutto del 6 aprile. Il video promozionale presenta anche la sigla di apertura "Exist" di RAISE A SUILEN, che esegue anche la sigla di chiusura "Embrace of light".
 
 
L'anime è ambientato nel 1931, in un mondo alternativo dove lo shogunato Tokugawa non è mai stato abolito e continua a regnare nel paese a discapito dell'Imperatore Meiji. L'anime seguirà le attività del "Nue", un'organizzazione governativa che ha come compito di giustiziare coloro che sono avversi allo shogunato.

Il paese ha raggiunto l'indipendenza energetica grazie alla "vena di drago" e ha avuto un'incredibile sviluppo scientifico, dove scienza e il Giappone del Periodo Edo sono mischiati. L'organizzazione dissidente "Kuchinawa" cerca di rovesciare il regime entrando in conflitto coi Nue. Sawa Yukimura, la cui famiglia fu uccisa quando era ragazza continua a cercare Janome, uno degli assassini della Nue. 

La storia ha ovvie discrepanze storiche, l'anno viene definito come il 64° dell'era Meiji (che invece durò solo 45 anni) e lo shogun è Tokugawa Yoshinobu, che invece morì nel 1913.
 
Joran: The Princess of Snow and Blood


Il cast incluse (da sinistra a destra nell'immagine in alto):
 


Susumu Kudo (Coppelion, Tokyo Babylon 2021) dirige l'anime presso Bakken Record (Pandora to Akubi) e Rika Nezu (Saint Young Men, Kimi ni Todoke) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie insieme a Kunihiko Okada. Kano Komiyama si occupa del character design, e Jun Yamaguchi è accreditato per il production design. Yukari Yasuda è il direttore artistico, e Misako Akama è direttore del colore. Masaki Sakamoto si occupa montaggio, MICHIRU compone la musica, e Yuichi Imaizumi dirige il suono presso Sonilude.

La serie andrà in anteprima il 6 aprile. Ogni episodio debutterà una settimana prima sul servizio Hulu in Giappone. Il Science Hall del Science Museum di Tokyo ospiterà una proiezione in anteprima dei primi quattro episodi con il cast e lo staff il 27 marzo.

Un adattamento manga verrà serializzato all'interno del servizio Booklive. Inoltre, un adattamento teatrale verrà eseguito al teatro Meijiza questo autunno.


Fonte Consultata:
Anime News Network