Durante il programma televisivo giapponese "Sono Neta, Neta ni Shite Ii desuka?" del 5 maggio, Kohei Onishi, attuale responsabile dei media in Weekly Shonen Jump, parlando di One Piece, ha affermato che dovrebbero mancare ancora dai 4 ai 5 anni per la fine del manga, quindi circa 20-30 volumi tankobon ancora da far uscire.
 
Kohei Onishi

Da notare che non è la prima volta però che si parla di 5 anni. Lo stesso Eiichiro Oda sappiamo bene che è da un po' di tempo che cerca di farci comprendere che la conclusione del manga sia ormai non particolarmente lontana. Ben sappiamo tutti che il 3 settembre 2019 affermò: "Il manga finirà entro 5 anni" (cliccate qui per l'articolo) cosa poi ribadita anche ad agosto 2020. In questo caso, dopo l'intervista, i fan hanno però evidenziato una grande incongruenza nelle dichiarazioni dell'editor: al ritmo attuale in cui i volumi escono (da tre a quattro volumi annui), le stime temporali non coinciderebbero.

Nello stesso programma, Kohei Onishi ha anche detto che Koyoharu Gotouge, mangaka di Demon Slayer, non ha ancora deciso né avviato alcun nuovo lavoro. 


Fonte Consultata:
somoskudasai