Square Enix ha annunciato un nuovo progetto del franchise Deep Insanity, comprendente un manga tuttora in serializzazione, un videogioco e un anime televisivo chiamato Deep Insanity: The Lost Child che debutterà questo ottobre.
 
Il progetto è ambientato in un mondo invaso dalla misteriosa "sindrome di Randolph" che provoca dei coma improvvisi. Contemporaneamente, un enorme regno sotterraneo chiamato "Asylum" è stato scoperto al Polo Sud come origine della sindrome. Strane creature, a differenza di qualsiasi altre sulla superficie, abitano lì con risorse naturali precedentemente sconosciute. Per curare la sindrome di Randolph (e per arricchirsi saccheggiando i dati genetici delle creature e le risorse sotterranee), delle persone mettono piede nel Asylum.
 

Norimitsu Kaihō (School-Live!, Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak High School: Future Arc/Despair Arc/Hope Arc) e Makoto Fukami (Magical Girl Spec-Ops Asuka, Psycho-Pass) hanno curato la storia, e l'artista Etorouji Shiono (Übel Blatt) ha lanciato il manga Deep Insanity: Nirvana nel numero di febbraio 2020 della rivista Big Gangan di Square Enix.

Il manga è incentrato su Sergiu Sol, un ragazzo con una particolare resistenza alla malattia, e Hildegard Olympiada Yamada, tuttofare dell'Antartide, che decide di andare verso Asylum, anche se tutti gli altri prima di loro non sono mai tornati.
 

La storia dell'anime è ambientata tra il manga e il videogioco. Hiro Shimono interpreta il protagonista Daniel Kai Shigure che si dirige verso il confine di Asylum con un certo desiderio.

Shin Oonuma (Dusk maiden of Amnesia, Kokoro Connect) dirige l'anime presso SILVER LINK. Kento Shimoyama (We Rent Tsukumogami, Our Last Crusade or the Rise of a New World) è responsabile della series composition della serie. Kazuyuki Yamayoshi (Chaos;Child, The Misfit of Demon King Academy) progetta il character design e Mirai Kodai Gakudan (Grimms Notes) compone la musica. Fumiyuki Go è il direttore del suono e Square Enix presenta l'anime in collaborazione con Kadokawa.
 

Il gioco Deep Insanity: Asylum è ambientato in un mondo in cui circa 540 milioni di persone nel mondo sono in uno stato comatoso a causa della sindrome di Randolph. Il gioco è incentrato su Woo Inominetas (interpretato da Yuichiro Umehara), l'unico sopravvissuto di un massacro che ha avuto luogo in una struttura di recupero medico. Le VTuber di Hololive Amane Kanata e Tokoyami Towa cantano la sigla del gioco "Madoromi" (Slumber). Il gioco debutterà per gli smartphone iOS e Android, e su PC via Steam, con una demo di lancio su Android il 2 luglio.



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork