Dal Digimon Festival svoltosi il 1 agosto, data simbolica che rappresenta l'inizio della storia di Taichi e compagni nello storico primo anime del 1999, ci giungono informazioni riguardanti nuovi progetti della saga dei mostri digitali.
In primis, è stata rivelata una nuova serie che, in autunno, prenderà il posto di Digimon Adventure 2020, il remake della prima serie attualmente in programmazione su Fuji TV e giunto alle battute finali.
Non si sa ancora molto della storia di Digimon Ghost Game, se non che si tratta di una serie totalmente nuova e che presenterà, affiancandoli ai nuovi protagonisti, tre mostri digitali nuovi di zecca: Gammamon (una sorta di piccolo triceratopo bianco), Jellymon (un Digimon femminile simile a una medusa) e Angolamon (un mostro giallo, grosso e peloso). Lo slogan sulla locandina recita: "Sono ologrammi... oppure fantasmi?".

Digimon Ghost Game.jpg


Segue poi l'annuncio, condito da un breve teaser, di un nuovo film, chiamato 02, di cui non è ancora stata rivelata la data d'uscita. Il titolo e il teaser svelano immediatamente il legame con Digimon Adventure 02, in quanto il filmato è narrato da Daisuke Motomiya (Davis nella versione italiana), il vecchio protagonista della serie, qui dalla voce visibilmente adulta, ed è accompagnato dalle note di "Target - Akai shougeki", la storica sigla d'apertura di Digimon Adventure 02. Il teaser racconta dell'incontro di Daisuke e V-Mon con un Digiuovo piovuto dal cielo e con un bambino che possiede un Digivice ma non un Digimon partner e che rivela la sua intenzione di diventare "la prima persona al mondo ad avere un Digimon partner". Il regista sarà Tomohisa Taguchi e lo sceneggiatore Akatsuki Yamatoya, entrambi parte dello staff dell'ultimo film dei Digimon, Kizuna - Last Evolution, uscito nei cinema giapponesi a febbraio 2020 e recentemente annunciato per l'Italia, di cui dunque 02 potrebbe rappresentare un'ideale continuazione, chissà.
Lasciamo qui il teaser, proveniente dal canale ufficiale di Toei Animation, in attesa di nuovi dettagli.

 

Fonti consultate:
Sito ufficiale di Toei Animation, sito ufficiale di Digimon Ghost Game, sito ufficiale di 02, canale Youtube della Toei Animation