La scorsa domenica, durante i Giochi Olimipici di Tokyo 2020, si è stata disputata la gara finale del salto in lungo maschile. Fra i vari concorrenti in lotta per aggiudicarsi una medaglia al collo, i due favoriti per la corsa all'oro più quotati erano i due atleti cubani Juan Miguel Echevarria e Maykel Masso, ma a spuntarla alla fine non è stato nessuno di loro due. La vittoria della medaglia d'oro è infatti andata, contro ogni pronostico, al greco Miltiadis Tentoglou, che ha strappato in extremis il primo posto ad Echevarria (arrivato sul podio insieme al suo connazionale) dopo aver eguagliato il suo salto migliore di 8,41 metri e averlo battuto grazie al suo secondo miglior salto (8,15 metri contro gli 8,09 del cubano). È stata la gara perfetta per Tentoglou... Anche perché forse il suo "rito scaramantico" prima di iniziare gli ha dato la forza necessaria per riuscire nell'impresa.

I fan di One Piece hanno notato che, al momento dell'entrata degli atleti in campo, Tentoglou si è fermato un attimo per mettersi in una posa che ricorda molto il Gear Second di Luffy, una tecnica utilizzata dei pirati della ciurma Straw Hat per incrementare forza ed agilità. Al termine della gara, Tentoglou ha dichiarato che il suo è stato un omaggio voluto.
 
Come era ampiamente prevedibile, in queste ore il web è impazzito davanti al Gear Second del nuovo campione olimpico Miltiadis Tentoglou e ha iniziato a sfornare meme, fan art e video di ogni genere.
 
 
Miltiadis Tentoglou

Solo un weeaboo poteva sfoggiare una posa di One Piece proprio alle Olimpiadi che si stanno svolgendo in Giappone e di certo Tentoglou non ha mai nascosto di esserlo. Basta fare un salto (perdonateci la battuta) sul suo profilo Instagram per scoprire che ha Eren de L'Attacco dei Giganti nella sua foto di profilo. Non c'è da aggiungere altro.


Fonte Consultata:
Giochi Olimpici