Sappiamo tutti quanti che questo è un periodo molto importante per One Piece, si è passati dal 1000° capitolo al 100° volume e quindi non a caso sempre più notizie particolari stanno facendo capolino in questi giorni, come qualche nuova anticipazione per l’attesa trasposizione targata Hollywood a nuove conferme che il celebre manga di Eiichiro Oda stia volgendo a termine.

Oggi è la Oricon che ci offre nuovi spunti per apprezzare il successo del manga. Infatti la holding che ci fornisce tempestivamente i dati di vendita dei manga (e non solo) ci informa che lo scorso venerdì il 100° volume di One Piece ha venduto 1.173.000 copie arrivando al primo posto nella classifica della settimana 30 agosto – 5 settembre, diventando in questo modo la prima opera a posizionare un volume al primo posto ogni singolo anno da quando la classifica è nata ben 14 anni fa. Adesso si può asserire che tutti i 100 volumi hanno venduto almeno 1 Milione di copie, un dato magari sottovalutato ma di grande importanza.
 
one piece


50 volumi di One Piece sono riusciti a posizionarsi al primo posto e il primo a riuscirci fu (non in modo sorprendente) il 50°. One Piece è la serie con più volumi stampati che hanno raggiunto il milione di vendita dal 2008 ad oggi, al secondo posto troviamo L’Attacco dei Giganti (34 volumi) e al terzo Naruto (31).

Ricordiamo, infine, che ultimamente anche in Italia abbiamo raggiunto un importante record grazie a One Piece, grazie alla celebration edition del numero 98 pubblicato in Italia da Star Comics, il quale è riuscito a diventare il primo manga a posizionarsi al primo posto nella classifica settimanale dei libri più venduti in Italia, come potete leggere in questa news.

Fonte Consultata:
Anime News Network