Giornata speciale quella di oggi per i fan di One Piece che hanno potuto festeggiare l'uscita del centesimo volume del manga. Non potevano sapere però che Netflix era pronta a regalare altre sorprese. La piattaforma streaming ha infatti rivelato una fotografia della sceneggiatura del primo episodio della serie live-action prodotta a Hollywood e basata proprio sul franchise multimediale legato alla ciurma di Cappello di PagliaIl comunicato ha rivelato anche il logo di questo progetto e il nome provvisorio del primo episodio, "ROMANCE DAWN", che coincide con il titolo del primo capitolo del manga originale. Matt Owens e Steven Maeda sono accreditati come scrittori per questo primo episodio.
 
onepiece_2.jpg


Netflix aveva precedentemente confermato che la serie beneficerà di un totale di dieci episodi e che sarà distribuita a livello internazionale. Eiichiro Oda, autore del manga originale, sarà il produttore esecutivo. Ad occuparsi della produzione sarà Tomorrow Studios, che sta anche realizzando il tanto discusso live action di Cowboy Bebop, mentre Matt Owens, già autore per le serie tv di Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D. e The Defenders, e sceneggiatore di fumetti Marvel tra cui Elektra, è lo sceneggiatore principale del progetto.

Lo stesso Owens dichiarò tempo fa: "One Piece è la storia che amo di più. Avere la fiducia del Maestro Oda e di Shueisha, e dei Tomorrow ITV Studios per mettere in scena l'adattamento di questa epica e commovente avventura, è il più grande onore. Voglio trasferire la mia grande passione per One Piece nella creazione di una serie tv live-action che possa non solo entusiasamare i fan di lunga data, restando fedele all'originale, ma coinvolgerne anche di nuovi".
 
Lo script della prima punta della serie
 
onepiece_1.jpg

Questa serie live action fu annunciata nel luglio 2017, in occasione dei festeggiamenti per il 20° anniversario del manga. 

Fonte: Anime News Network