22.041 copie sono state vendute la settimana della sua uscita.

Con 22.041 copie vendute nella prima settimana della sua uscita il primo volume di “Kaiju n° 8” di Naoya Matsumoto è il miglior debutto di sempre per un manga in Francia, annuncia il suo editore transalpino Kazé. Finora, rileva la casa editrice, i record di lancio nel campo dei manga sono stati detenuti da "Dragon Ball Super" (17.299 copie) e "One-Punch Man" (17.154 copie), secondo i dati dell'istituto GFK.
 


ll manga ha debuttato in Giappone sulla piattaforma online Shonen Jump+ di Shueisha nel luglio del 2020 e il primo volume è stato distribuito il 4 dicembre, ricevendo ben due ristampe per via della richiesta. L'opera questo giugno ha superato già le tre milioni di copie in circolazione.  
 
Trama: Kafka Hibino ha 32 anni e fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei Kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d'infanzia di Mina Ashiro. I due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai Kaiju. Hibino non riuscì a superare l'esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano Kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.


Tornando in Francia, il lancio di Kaiju No. 8 è stata davvero colossale, basta vedere il murales realizzato per coprire l'intera facciata della biblioteca nazionale francese, a Parigi.
 


l murale fa parte di una mostra in corso tenuta dalla stessa  Kazé per festeggiare appunto l'uscita del primo volume di Kaiju No. 8 in Francia. La mostra è iniziata il 6 ottobre, lo stesso giorno dell'uscita del volume, e durerà fino al 15 ottobre.

Il manga attualmente è inedito in Italia, anche se molti sono i rumors circa un suo imminente annuncio a Lucca.

Fonte:
toutenbd.com
animenewsnetwork